giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 17 agosto i risultati sono: Raffa13 203, 17//71 124, Graan 109, Pico2005 21, Quartina 21, Renata 19, Blusolemare 18, Astrid70 16, Melissa 12, Skorpio 11, Hleut 10, Lory 6, Vinci 5, Simona 2, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 16 Ottobre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11162
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 16 Ottobre   Gio 16 Ott 2014, 06:31

S. MARGHERITA M. ALACOQUE

S. Edvige
S. Evodio vesc.
S. Gerardo



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Funghi e imbrogli sono uguali, i più belli son letali"



L'etimologia e il significato dei nomi
Edvige


Etimologia: Nome di origine germanica, è attestato sin dal X secolo nella forma "Hathuwic", (divenuta in seguito "Hedwig"), personale composto di "halthus", "battaglia", unito a "wic", "santo", nel significato di "guerra santa, battaglia sacra".
Carattere: E' super pratica e disposta a rischiare; la fortuna le lancia sguardi di complicità come a dirle "sicuramente ce la faremo". In famiglia comanda lei; nelle relazioni prematrimoniali è invece più misteriosa ed erotica. Riesce a farsi amare per la sua dolcezza e bellezza. A volte si "allarga" troppo, i suoi racconti di fatti intimi e particolari possono suscitare invidia o al contrarlo annoiare. E' comunque sempre seducente e ammaliante.
Numero fortunato: 7



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Sei gentile, accondiscendente e sai utilizzare al meglio il bell'aspetto che la natura ti ha regalato. In genere non incontri difficoltà per affermarti nel mondo del lavoro, soprattutto se operi nel campo artistico, né per garantirti un amore solido e confortante. Fai però attenzione a non dare troppo spazio alla vanità.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Il fisico francese Fresnel dimostra la natura ondulatoria della luce. Spiega cioè, come la luce sia composta da onde e non da corpuscoli, come aveva ipotizzato Newton. Ciò avveniva il 15 ottobre 1815."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Giuseppe Antonio Guarnieri - 1698
Dino Buzzati - 1906
Paulo Roberto Falc‹o - 1953
Tim Robbins - 1958




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Comunicazioni
L'avvento della teleselezione è uno pezzetto di libertà e autonomia che l'uomo ha avuto in dono dalla tecnologia, un miracolo che oggi sembra una cosa normale. Basti pensare che l'abbonato, dopo aver tanto penato con il "centralino", si è trovato libero di chiamare chi voleva, quando voleva, senza intermediari, avendo a disposizione anche la guida dei prefissi telefonici, dapprima del suo Paese e poi degli altri Stati. La prima rete teleselettiva del mondo è stata inaugurata nel 1923 a Weilheim, una cittadina dell'Alta Baviera, a 53 km da Monaco. Per l'Italia il piano di estensione della teleselezione a tutto il territorio nazionale iniziò verso il 1950 e si concluse nell'ottobre del 1970.











_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 16 Ottobre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco del 2 Ottobre
» Almanacco del 8 Ottobre
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco di oggi 13 Gennaio
» Almanacco del 1 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: