giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 21 ottobre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da Lerry, Barbabeppe, Quartina, Nando, Astrid70, PierGiuseppe, Ombra, complimenti!!! ambi a tutte....da Gioietta, Renata, Simona, Gabri, Graan, complimenti a tutti!!
Nella gara Tour d'Europa 2017 del 21 ottobre i risultati sono: Hleut 4, Neriana 4, Lory 4, Gioietta 4, Graan 4, Piero 2, Simona 2, Raffa13 2, Blusolemare 2, Melissa 2, complimenti a tutti i turisti!!
Nella gara Doppia Chance 2017 del 21 ottobre i risultati sono: Melissa 60, Lory 50, 17 /71 50, Nando 50, Raffa 13 50, Renata 50, complimenti a tutti i partecipanti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 5 Ottobre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11291
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 5 Ottobre 2014   Dom 05 Ott 2014, 08:43


S. PLACIDO mon.

S. Caritina mart.
S. Tullia
S. Gallia



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Chi semina all'asciutto, raccoglie buon frutto"



L'etimologia e il significato dei nomi
Tullia


Etimologia: Deriva dal latino "Tullus", personale di origine etrusca che divenuto popolare a causa dei mitici re di Roma che se ne fregiarono, deriva il "cognomen" gentilizio "Tullius".
Carattere: é volubile e incoerente, il suo primo istinto è quello di risolvere i problemi incurante delle conseguenze, ma poi riflette e agisce con cautela. Ritiene l'amore fondamentale nella sua romantica visione della vita, ma non osa mettersi troppo in mostra di fronte all'altro sesso. E' timida ma sa vincersi. Gli amici le stanno a cuore, si informa su cosa possa essere di loro gradimento e si preoccupa per loro.
Numero fortunato: 3



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Fin dall'infanzia dimostri notevoli doti ed uno spiccato talento creativo ed artistico. Non sempre però sei coerente e rischi di sprecare le tue capacità. I difetti che devi combattere sono la vanità e la pigrizia. Una persona più anziana potrà aiutarti e guidarti nella vita. In amore sii più sincero e la felicità ti sorriderà.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Il 4 ottobre 1582 entra in vigore, in quasi tutta Europa, il calendario Gregoriano, cosiddetto da Papa Gregorio XIII, che ne commissionò la realizzazione al gesuita tedesco Christopher Klau."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Francesco Guardi - 1712
Denis Diderot - 1713
Gianni Mazza - 1944
Kate Winslet - 1975




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Tempo libero
Dal muto al sonoro, il passaggio tra questi due generi di cinematografia non è stato breve né, soprattutto, indolore. Molti interpreti osannati tornarono inaspettatamente ed irrimediabilmente nell'ombra, perdendo il gradimento del pubblico, in quanto non furono capaci di adeguarsi al nuovo sistema. Il primo film interamente sonoro della storia, realizzato dalla Warner Brothers, fu proiettato in pubblico negli Stati Uniti il 6 ottobre 1927. Si trattava de "Il cantante di jazz", interpretato da Al Jolson. Del resto, come farlo muto?











_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 5 Ottobre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco del 1 Ottobre
» FABRIZIO (341-342) 1-2+3-4 ottobre 2014. Inizia l'Autunno con 1 ambo ora attesissimo. Il numeretto 2 promette doppio ambo o terno secco.
» [FLF] ESTRAZIONE 28 OTTOBRE 2014. Piccole giocate (con 1 ambo col 60) per un grandissimo EFFETTO SORPRESA! Scopri di più.
» Almanacco del 2 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: