giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 26 aprile i risultati sono: Simona 71, Melissa 26, Graan 11, Corsaro nero 3, Pico2005 2, Hleut 2, Scheggia 1, Nando 1, Renata 1, Piero 1, Lory 1, Blusolemare 1, Skorpio 1, Luna19 1, Gabri 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 26 aprile i risultati sono: Piero 1, Skorpio 1, Renata 1, Scheggia 1, complimenti a tutti!!
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 26 aprile i risultati sono: Scheggia 120, Lory 21, Piero 10, Melissa 7, Renata 7, Hleut 6, Nando 6, Simona 5, Blusolemare 2, Graan 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 23 aprile i risultati sono: Scheggia 71, Melissa 50, Nando 26, Renata 11, Graan 11, Piero 2, Corsaro nero 2, Lory 1, Blusolemare 1, Pico2005 1,
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 23 aprile i risultati sono: Nando 81, Graan 80, Melissa 2, Piero 1, Hleut 1, Skorpio 1, complimenti a tutti!!
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 23 aprile i risultati sono: Piero 12, Scheggia 7, Graan 5, Hleut 5, Lory 2, Blusolemare 1, Melissa 1, complimenti a tutti!!
L 'ALBERO GENEROSO Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 L 'ALBERO GENEROSO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14769
Data d'iscrizione : 26.01.09

L 'ALBERO GENEROSO Empty
MessaggioTitolo: L 'ALBERO GENEROSO   L 'ALBERO GENEROSO EmptyVen 01 Nov 2013, 08:40

L'ALBERO GENEROSO... ...

C'era una volta un albero che amava un bambino.
Il bambino veniva a visitarlo tutti i giorni.
Raccoglieva le sue foglie con le quali intrecciava delle corone per giocare al re della foresta. Si arrampicava sul suo tronco e dondolava attaccato al suoi rami. Mangiava i suoi frutti e poi, insieme, giocavano a nascondino.
Quando era stanco, il bambino si addormentava all'ombra dell'albero, mentre le fronde gli cantavano la ninna nanna.
Il bambino amava l'albero con tutto il suo piccolo cuore. E l'albero era felice.
Ma il tempo passò e il bambino crebbe.
Ora che il bambino era grande, l'albero rimaneva spesso solo.
Un giorno il bambino venne a vedere l'albero e l'albero gli disse:
"Avvicinati, bambino mio, arrampicati sul mio tronco e fai l'altalena con i miei rami, mangia i miei frutti, gioca alla mia ombra e sii felice".
"Sono troppo grande ormai per arrampicarmi sugli alberi e per giocare", disse il bambino. "Io voglio comprarmi delle cose e divertirmi. Voglio dei soldi. Puoi darmi dei soldi?".
"Mi dispiace", rispose l'albero "ma io non ho dei soldi. Ho solo foglie e frutti. Prendi i miei frutti, bambino mio, e va' a venderli in città. Così avrai dei soldi e sarai felice".
Allora il bambino si arrampicò sull'albero, raccolse tutti i frutti e li porto via.
E l'albero fu felice.
Ma il bambino rimase molto tempo senza ritornare... E l'albero divenne triste.
Poi un giorno il bambino tornò; l'albero tremò di gioia e disse:
"Avvicinati, bambino mio, arrampicati sul mio tronco e fai l'altalena con i miei rami e sii felice".
"Ho troppo da fare e non ho tempo di arrampicarmi sugli alberi", rispose il bambino. "Voglio una casa che mi ripari", continuò. "Voglio una moglie e voglio dei bambini, ho dunque bisogno di una casa. Puoi danni una casa?".
"Io non ho una casa", disse l'albero. "La mia casa è il bosco, ma tu puoi tagliare i miei rami e costruirti una casa. Allora sarai felice".
Il bambino tagliò tutti i rami e li portò via per costruirsi una casa. E l'albero fu felice.
Per molto tempo il bambino non venne. Quando ritornò, l'albero era così felice che riusciva a malapena a parlare.
"Avvicinati, bambino mio", mormorò "vieni a giocare".
"Sono troppo vecchio e troppo triste per giocare", disse il bambino.
"Voglio una barca per fuggire lontano di qui. Tu puoi darmi una barca?".
"Taglia il mio tronco e fatti una barca", disse l'albero. "Così potrai andartene ed essere felice".
Allora il bambino tagliò il tronco e si fece una barca per fuggire. E l'albero fu felice... ma non del tutto.
Molto molto tempo dopo, il bambino tornò ancora.
"Mi dispiace, bambino mio", disse l'albero "ma non resta più niente da donarti... Non ho più frutti".
"I miei denti sono troppo deboli per dei frutti", disse il bambino.
"Non ho più rami", continuò l'albero "non puoi più dondolarti".
"Sono troppo vecchio per dondolarmi ai rami", disse il bambino.
"Non ho più il tronco", disse l'albero. "Non puoi più arrampicarti".
"Sono troppo stanco per arrampicarmi", disse il bambino.
"Sono desolato", sospirò l'albero. "Vorrei tanto donarti qualcosa... ma non ho più niente. Sono solo un vecchio ceppo. Mi rincresce tanto...".
"Non ho più bisogno di molto, ormai", disse il bambino. "Solo un posticino tranquillo per sedermi e riposarmi. Mi sento molto stanco".
"Ebbene", disse l'albero, raddrizzandosi quanto poteva "ebbene, un vecchio ceppo è quel che ci vuole per sedersi e riposarsi. Avvicinati, bambino mio, siediti. Siediti e riposati".
Così fece il bambino.
E l'albero fu felice.
(Shel Silverstein)

Questa sera siediti in un angolo tranquillo e aiuta il tuo cuore a ringraziare tutti gli "alberi" della tua vita... ... Smile

_________________
L 'ALBERO GENEROSO 2mg6u87
L 'ALBERO GENEROSO Premi_10
L 'ALBERO GENEROSO Premi_11
L 'ALBERO GENEROSO Premi_10
L 'ALBERO GENEROSO Firma_11L 'ALBERO GENEROSO 1_tutt10L 'ALBERO GENEROSO Scalat14L 'ALBERO GENEROSO Moto_g10L 'ALBERO GENEROSO Ren_ru10L 'ALBERO GENEROSO Tris2010L 'ALBERO GENEROSO Premio10
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 32861
Data d'iscrizione : 20.01.09

L 'ALBERO GENEROSO Empty
MessaggioTitolo: Re: L 'ALBERO GENEROSO   L 'ALBERO GENEROSO EmptyVen 01 Nov 2013, 18:53

Citazione :
Allora il bambino tagliò il tronco e si fece una barca per fuggire. E l'albero fu felice... ma non del tutto.
e te credo!!!!

eh eh eh eh 

molto bella anche questa!!!

kiss evaii 

come al solito!!!

affetto 
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4168
Data d'iscrizione : 26.01.09

L 'ALBERO GENEROSO Empty
MessaggioTitolo: Re: L 'ALBERO GENEROSO   L 'ALBERO GENEROSO EmptyMar 05 Nov 2013, 19:18

dammiil5 applausi applausi evaii 
Torna in alto Andare in basso
Penny




Numero di messaggi : 4613
Data d'iscrizione : 31.01.09
Località : lombardia

L 'ALBERO GENEROSO Empty
MessaggioTitolo: Re: L 'ALBERO GENEROSO   L 'ALBERO GENEROSO EmptyMar 12 Nov 2013, 15:52

applausi affetto
Torna in alto Andare in basso
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14769
Data d'iscrizione : 26.01.09

L 'ALBERO GENEROSO Empty
MessaggioTitolo: Re: L 'ALBERO GENEROSO   L 'ALBERO GENEROSO EmptyMar 12 Nov 2013, 20:02

Grazie affetto affetto 

_________________
L 'ALBERO GENEROSO 2mg6u87
L 'ALBERO GENEROSO Premi_10
L 'ALBERO GENEROSO Premi_11
L 'ALBERO GENEROSO Premi_10
L 'ALBERO GENEROSO Firma_11L 'ALBERO GENEROSO 1_tutt10L 'ALBERO GENEROSO Scalat14L 'ALBERO GENEROSO Moto_g10L 'ALBERO GENEROSO Ren_ru10L 'ALBERO GENEROSO Tris2010L 'ALBERO GENEROSO Premio10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L 'ALBERO GENEROSO Empty
MessaggioTitolo: Re: L 'ALBERO GENEROSO   L 'ALBERO GENEROSO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L 'ALBERO GENEROSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'ALBERO GENEROSO
» Albero
» Albero nike
» Albero fruttuoso
» Albero d orsi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Curiosità-
Vai verso: