giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 23 novembre i risultati sono: Nando, Quartina 2 ambo a tutte, bravissimi!! complimenti anche a tutti coloro che hanno preso degli estratti a tutte!! bravissimi tutti!!
Nella gara L'ALBERO DI NATALE 2024 del 23 novembre i risultati sono: Nando 14, Gabri 12, Graan 12, Simona 11, Blusomare 4, Piero 3, Melissa 2, Renata 2, Skorpio 2, Scheggia 1, Hleut 1, complimenti!!! bravissimi tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 22 novembre i risultati sono: Lory e Skorpio 2 estratti a ruota, complimenti!!! complimenti anche a tutti coloro che hanno preso degli estratti a tutte!! bravissimi tutti!!
Nella gara L'ALBERO DI NATALE 2024 del 22 novembre i risultati sono: Scheggia 23, Gabri 12, Hleut 12, Lory 10, Melissa 10, Graan 4, Blusomare 3, Nando 2, Piero 2, Quartina 1, Simona 1, Renata 1, complimenti!!! bravissimi tutti!!
EVARISTO IL PETTIROSSO Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 EVARISTO IL PETTIROSSO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14951
Data d'iscrizione : 26.01.09

EVARISTO IL PETTIROSSO Empty
MessaggioTitolo: EVARISTO IL PETTIROSSO   EVARISTO IL PETTIROSSO EmptyDom 17 Gen 2021, 08:22


EVARISTO IL PETTIROSSO

Evaristo era un passerotto come tanti altri. Viveva in un bel nido tra le tegole del Tempio di Gerusalemme e ogni mattina si appollaiava fra le travi di cedro del Portico di Salomone per ascoltare Gesù. In quei giorni, la città era piena di gente, perché si avvicinava la Pasqua: c'era gran folla anche tra gli uccellini ed Evaristo ogni mattina, al sorgere del sole, volava in picchiata a prendere il posto in prima fila per poter sentire bene gli insegnamenti del Redentore. Un venerdì, però, gli uccellini aspettarono tutta la mattinata invano. Un po' alla volta gli altri se ne tornarono ai loro nidi. Evaristo era preoccupato: «Com'è strano! Di solito è sempre così puntuale! Sarà successo qualcosa?». Poco dopo mezzogiorno decise di andare a cercarlo. Quando giunse nei pressi del Golgota, ebbe una terribile sorpresa: Gesù era stato crocifisso. La folla che fino al giorno prima lo acclamava come Messia, ora lo scherniva e insultava. Il suo Corpo era tutto piagato e sul suo capo era stata posta una corona di spine. Evaristo si accorse subito che una di quelle spine gli causava un particolare dolore e decise di togliergliela. Al volo raggiunse il suo Signore, prese la spina con il becco e con tutte le sue forze cercò di staccarla. Dopo vari tentativi ci riuscì, ma appena si fu allontanato un po' si accorse di essersi ferito: una piccola spina gli era penetrata nel cuore e gli faceva tanto male. «E' dolorosa, ma non è niente rispetto a quello che soffre Gesù!». Il tempo passava e quella spina diventava ogni momento più insopportabile. Il fervore iniziale era finito e la generosità veniva soffocata dal dolore. Evaristo si avvicinò alla Madre di Gesù per lamentarsi ed essere liberato da quella spina: «O Signora! Guardatemi come soffro! Nessuno soffre come me e non ce la faccio più!». L'Immacolata lo guardò con mestizia e, senza dir niente, con la mano gli mostrò il suo bel Cuore Immacolato: non una sola spina, ma l'intera corona lo attanagliava, facendolo sanguinare copiosamente. Evaristo rimase profondamente confuso: lui si era lamentato così tanto per una piccola spina, mentre la Regina stava offrendo, in silenzio e con amore, al Padre il suo immenso dolore. «Oh! Scusatemi! Non voglio più essere liberato dalla mia spina, ma la voglio offrire insieme a Voi!». Non appena ebbe detto queste parole la spina incominciò a dissolversi, lasciando sul petto una bella impronta rossa come il Sangue del Redentore e della Corredentrice. Da allora, Evaristo e i suoi discendenti mostrano, con commozione e gratitudine, il loro petto rosso che ricorda a tutti quelli che lo vedono i dolori immensi di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria.
Miriam Soter


_________________
EVARISTO IL PETTIROSSO 2mg6u87
EVARISTO IL PETTIROSSO Premi_10
EVARISTO IL PETTIROSSO Premi_11
EVARISTO IL PETTIROSSO Premi_10
EVARISTO IL PETTIROSSO Firma_11EVARISTO IL PETTIROSSO 1_tutt10EVARISTO IL PETTIROSSO Scalat14EVARISTO IL PETTIROSSO Moto_g10EVARISTO IL PETTIROSSO Ren_ru10EVARISTO IL PETTIROSSO Tris2010EVARISTO IL PETTIROSSO Premio10
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 26302
Data d'iscrizione : 26.01.09

EVARISTO IL PETTIROSSO Empty
MessaggioTitolo: Re: EVARISTO IL PETTIROSSO   EVARISTO IL PETTIROSSO EmptyDom 17 Gen 2021, 08:28

Ogni tanto da me si fa vedere Evaristo complimenti

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]EVARISTO IL PETTIROSSO 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 33829
Data d'iscrizione : 20.01.09

EVARISTO IL PETTIROSSO Empty
MessaggioTitolo: Re: EVARISTO IL PETTIROSSO   EVARISTO IL PETTIROSSO EmptyDom 17 Gen 2021, 19:35

evaii
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4273
Data d'iscrizione : 26.01.09

EVARISTO IL PETTIROSSO Empty
MessaggioTitolo: Re: EVARISTO IL PETTIROSSO   EVARISTO IL PETTIROSSO EmptyMar 19 Gen 2021, 19:28

evaii applausi applausi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EVARISTO IL PETTIROSSO Empty
MessaggioTitolo: Re: EVARISTO IL PETTIROSSO   EVARISTO IL PETTIROSSO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EVARISTO IL PETTIROSSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il pettirosso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: L'angolo di Renata :: L'angolo di Renata-
Vai verso: