giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 26 marzo i risultati sono: Scheggia 51, Skorpio 51, Simona 12, Melissa 2, Piero 2, Barbesio 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 28 marzo i risultati sono: Blusolemare 1, Melissa 1, Graan 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 28 marzo i risultati sono: Lory 70, Quartina 51, Blusolemare 11, Graan 3, Skorpio 2, Scheggia 1, Simona 1, Melissa 1, Barbesio 1, Hleut 1, Renata 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 26 marzo i risultati sono: Simona 330, Quartina 33, Skorpio 1, Blusolemare 1, Melissa 1, complimenti a tutti!!
Lotteria degli scontrini Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 Lotteria degli scontrini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 22981
Data d'iscrizione : 26.01.09

Lotteria degli scontrini Empty
MessaggioTitolo: Lotteria degli scontrini   Lotteria degli scontrini EmptyMar Giu 11, 2019 2:06 pm

Come funzionerà la lotteria degli scontrini
Nasce con l'obiettivo di dare un altro colpo all'evasione fiscale, che nel nostro Paese resta ancora una vera e proprio piaga. Il pensiero che "sta dietro" al progetto è che una lotteria il cui biglietto è rappresentato dallo scontrini fiscale sarà un modo per invogliare i consumatori a pretendere lo scontrino. Se ne parla da almeno tre anni, ma ci sono stati continui rinvii. Per riscuotere i premi non basterà però lo scontrino fiscale, il consumatore dovrà fornire un importante dato personale per permettere al Fisco di poterlo rintracciare in caso di vincita: semplice, è il codice fiscale. Le estrazioni dovrebbero essere mensili.

La giocata minima è di un euro, quindi per partecipare bisogna fare acquisti di almeno un euro. Poi ogni dieci centesimi si riceve un biglietto virtuale. Per un euro speso, in sostanza, si avranno dieci biglietti in totale.

Sarà possibile partecipare anche con acquisti documentati da fattura, sempre se sono estranei all’attività d’impresa: anche qui, la fattura deve essere trasmessa telematicamente al Fisco. In base alle informazioni disponibili al momento, potranno partecipare alle estrazioni tutti i contribuenti residenti sul territorio italiano e che "effettuano acquisti di beni o servizi, fuori dall'esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi". La lotteria degli scontrini non sarà in ogni caso aperta ai minorenni.

Attenzione: la partecipazione alla lotteria degli scontrini non è automatica. Il contribuente deve esplicitamente manifestare la volontà di partecipare.

Scontrini cartacei, è quasi addio
Tutti gli esercizi saranno obbligati a trasmettere i dati in via telematica, anche quelli di piccole dimensioni che oggi beneficiano di una deroga che consente loro di inviare ancora gli scontrini cartacei. La misura è contenuta in un emendamento al decreto legge crescita, presentato dai relatori nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. L'unica agevolazione che viene concessa a coloro che sono scoperti dalla copertura internet è più tempo: avranno 12 giorni di tempo per trasmettere l'invio telematico dei corrispettivi giornalieri all'Agenzia delle entrate. Stop alle deroghe quindi, e moratoria di 6 mesi per le sanzioni.

A partire dal primo luglio le aziende con un fatturato superiore a €400.000 saranno così tenute a trasmettere quotidianamente gli incassi giornalieri, mentre le piccole imprese avranno l’obbligo soltanto a partire dal primo gennaio 2020. Non ci saranno più scontrini e ricevute fiscali dunque, ma sarà agevole monitorare in tempo reale la situazione economica tanto del piccolo negozio quanto delle grandi imprese.

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]Lotteria degli scontrini 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
 
Lotteria degli scontrini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lotteria degli scontrini
» Tanti scontrini vincenti
» Lotteria Italia
» LOTTERIA I ITALIA
» L albero degli amici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Vai verso: