giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 18 aprile i risultati sono: Corsaro nero 51, Melissa 11, Quartina 3, Scheggia 2, Hleut 2, Renata 2, Lory 2, Nando 2, Piero 1, Blusolemare 1, Luna19 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 18 aprile i risultati sono: Renata 9, Skorpio 8, Graan 2, Quartina 2, Piero 1, Hleut 1, Simona 1, Nando 1, Blusolemare 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 16 aprile i risultati sono: Graan 12, Scheggia 12, Hleut 10, Melissa 2, Pico2005 2, Piero 1, Blusolemare 1, Renata 1, Skorpio 1, Corsaro nero 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 16 aprile i risultati sono: Graan 11, Renata 1, Scheggia 1, Piero 1, complimenti a tutti!!
ASTRI E ALIMENTAZIONE Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 ASTRI E ALIMENTAZIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14760
Data d'iscrizione : 26.01.09

ASTRI E ALIMENTAZIONE Empty
MessaggioTitolo: ASTRI E ALIMENTAZIONE   ASTRI E ALIMENTAZIONE EmptyLun 20 Lug 2009, 11:56

Ogni segno zodiacale, avendo caratteristiche diverse, si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l'alimentazione.

Qui potrai trovare un'indicazione sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificare quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno.


ARIETE
I nati sotto il segno dell'Ariete sono solitamente ottime forchette, tendenti a privilegiare più la quantità che la qualità, amano piatti concreti e sostanziosi ma esigono rapidità del servizio: odiano le lunghe attese e i tempi morti tra un piatto e l'altro.
Ingoiano spesso frettolosamente il cibo.
Le proteine sono molto importanti nella loro alimentazione e per questo prediligono le carni, magari con una salsa saporita.

TORO
I nati sotto il segno del Toro sono caratterizzati da un modo di fare lento, con un'innata tendenza a godere. Al segno del Toro è associata la bocca e quindi i nativi amano il buon cibo, la buona tavola, gli amidacei soprattutto. Hanno un palato raffinato e curano molto la bellezza e l'estetica dei piatti.
Prediligono più la qualità che la quantità e apprezzano una guarnitura dei piatti molto curata. Anche il modo con cui è apparecchiata la tavola e l'ambiente sono per loro importanti elementi per un pranzo o una cena perfetta.
Spesso il loro piatto preferito è il dessert che deve essere la chiusura ideale per il loro fine palato. Non per questo perdono d'occhio la loro linea.

GEMELLI
I nati sotto il segno dei Gemelli amano sperimentare e variare la loro dieta: non disdegnano di provare le cucine esotiche o di tentare insoliti accostamenti di sapori.
Sono molto attenti alla loro linea e per questo limitano il consumo di grassi.
Prediligono piatti leggeri, raffinati e creativi; disdegnano le abbuffate.

CANCRO
I nati sotto il segno del Cancro prediligono generalmente una cucina semplice, con piatti semplici, poco elaborati e genuini.
Amano mangiare in compagnia, non sono particolarmente esigenti e spesso amano cimentarsi di persona ai fornelli, essendo ottimi cuochi.
Tra i piatti preferiti la pasta, il gelato e i dolci.

LEONE
I nati sotto il segno del Leone amano concedersi cibi costosi e raffinati.
Adorano essere coccolati con piatti personalizzati appositamente per soddisfare il loro palato.
Si trovano a loro agio seduti a capo tavola, a intrattenere gli amici, indispensabile contorno delle loro cene.
Spesso preferiscono il salato al dolce. Importante anche una quantità adeguata al loro appetito.

VERGINE
I nati sotto il segno della Vergine amano una cucina pratica e tradizionale.
Disdegnano le sperimentazioni e le ricette elaborate e preferiscono un piatto che conoscono e apprezzano.
Non amano i cibi speziati e prediligono cibi leggeri, di facile digestione.
La loro cucina sarà riconoscibile per la pulizia e la sterilizzazione di ogni loro utensile.
Possono amare fare conserve di marmellate o altro.

BILANCIA
I nati sotto il segno della Bilancia sanno adattarsi senza grossi problemi alla maggior parte dei cibi e delle cucine.
Apprezzano però una tavola imbandita a regola d'arte e un certo ritmo nelle portate, che non li costringa ad attese troppo lunghe.
Amano alternare ricette tradizionali con piatti tipici di cucine etniche ed esotiche.

SCORPIONE
I nati sotto il segno dello Scorpione amano spesso inziare pranzi e cene con un antipasto, a base di stuzzichini e tartine.
Apprezzano il pesce, soprattutto crostacei e molluschi pregiati.
Detestano invece non avere la possibilità di scegliere ogni singolo piatto: anche una sola portata non gradita riesce a infastidirli e a metterli di cattivo umore.

SAGITTARIO
I nati sotto il segno del Sagittario non sono particolarmente esigenti a tavola ma gradiscono una grande varietà nei piatti.
L'accostata ideale è data da un primo elaborato e saporito seguito da un secondo più semplice. Un dessert completa il tutto.
La cucina tradizionale, con alcune variazioni, è particolarmente apprezzata.

CAPRICORNO
Sotto il segno del Capricorno potremo trovare sia dei veri e propri mangioni, sia altri, completamente disinteressati al cibo, capaci di grandi digiuni.
Sono amanti dei cibi e dei vini ricercati e costosi.
Le pietanze devono essere ben presentate e servite su una tavola imbandita a regola d'arte.
Passione ricorrente è quella per il cioccolato, soprattutto fondente.

ACQUARIO
I nati sotto il segno dell'Acquario gradiscono piatti abbondanti e sostanziosi ma sono molto attenti ad evitare alcuni cibi a cui sono intolleranti. E' quindi bene informarsi se li si invita a cena.
Applicano la loro fantasia e il loro essere anticonvenzionali anche alla tavola e quindi è probabile che apparecchino la tavola con un tocco di originalità o ci siano degli accostamenti alimentari non troppo classici.
Durante i pasti adorano stare in buona compagnia, chiacchierando e scambiando allegre battute.

PESCI
I nati sotto il segno dei Pesci sono dei golosi incorreggibili: cibo abbontante e in tutte le ore della giornata, inclusi dolciumi.
Preferisci cibi morbidi e succulenti, senza trascurare l'assunzione di carboidrati (presenti ad esempio nella pasta).
Apprezza molto i ristoranti con un buon rapporto prezzo/qualità.

http://www.oroscopi.com/ricette.php

_________________
ASTRI E ALIMENTAZIONE 2mg6u87
ASTRI E ALIMENTAZIONE Premi_10
ASTRI E ALIMENTAZIONE Premi_11
ASTRI E ALIMENTAZIONE Premi_10
ASTRI E ALIMENTAZIONE Firma_11ASTRI E ALIMENTAZIONE 1_tutt10ASTRI E ALIMENTAZIONE Scalat14ASTRI E ALIMENTAZIONE Moto_g10ASTRI E ALIMENTAZIONE Ren_ru10ASTRI E ALIMENTAZIONE Tris2010ASTRI E ALIMENTAZIONE Premio10
Torna in alto Andare in basso
 
ASTRI E ALIMENTAZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Metodi :: Cabala e Sogni-
Vai verso: