giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 16 maggio i risultati sono: Simona 50, Renata 50, Corsaro nero 3, Graan 3, Hleut 2, Lory 2, Scheggia 2, Pico2005 1, Nando 1, Skorpio 1, Piero 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 16 maggio i risultati sono: Simona 12, Blusolemare 6, Graan 5, Renata 3, Barbesio 3, Lory 2, Hleut 2, Skorpio 1, Quartina 1, Scheggia 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 14 maggio i risultati sono: Melissa 73, Hleut 12, Barbesio 11, Quartina 3, Luna19 2, Simona 1, Renata 1, Pico2005 1, Corsaro nero 1, Lory 1, Scheggia 1
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 14 maggio i risultati sono: Skorpio 26, Lory 14, Hleut 12, Melissa 9, Graan 8, Renata 6, Barbesio 2, Simona 1, Quartina 1, complimenti a tutti!!
perche non vediamo mai i piccioni piccoli Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 perche non vediamo mai i piccioni piccoli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23869
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyDom 06 Mar 2016, 20:48

Perché i piccioni appena nati trascorrono la maggior parte del tempo nel nido. I piccioni, infatti, nidificano in luoghi riparati ed elevati, difficili da vedere. Inoltre, i pulcini nascono inetti, cioè senza piume e ciechi; poiché depongono solo due uova, i genitori sono infine molto attenti alla sopravvivenza dei piccoli, che molto difficilmente cadono dal nido.

Dopo la schiusa passano alcune settimane nel nido, nutriti dai genitori con una secrezione grassa del gozzo, il cosiddetto “latte di piccione”; nel frattempo crescono le penne delle ali e della coda e le piume che coprono il corpo.

Dopo circa un mese i piccoli piccioni, che a questo punto hanno una livrea quasi uguale a quella degli adulti e sono in grado di volare, possono fare il loro “ingresso in società”.

Gli unici segni che distinguono i giovani dai soggetti adulti sono eventuali residui di piumino giovanile che spuntano fra le penne e una certa timidezza nei rapporti sociali e nelle “lotte” per il cibo.

Infine i maschi adulti, nella stagione della riproduzione, hanno le penne del collo di una brillante lucentezza verde, ben diversa dal piumaggio opaco dei giovani.fonte web
perche non vediamo mai i piccioni piccoli 2dqpu2c

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]perche non vediamo mai i piccioni piccoli 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4186
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyDom 06 Mar 2016, 23:49

che belli! Mi fanno ricordare quando nel 2007 in balcone mi si installarono una coppia di colombi ..
ti ricordi graan di Gelsomina e Gelsomino?
Avevo aperto un post da me raccontando giorno dopo giorno quello che succedeva fino alla nascita di Morganino evaii

questa è Gelsomina

perche non vediamo mai i piccioni piccoli 20075717599_DSCN0041-70

e questo è Leopoldo con l'ovetto

perche non vediamo mai i piccioni piccoli 2007521164050_1uovo

23/5/2007 ecco che è nato Morganino

perche non vediamo mai i piccioni piccoli 200752382034_nato

dopo 4 giorni

perche non vediamo mai i piccioni piccoli 2007526223456_26-05

questo è uno dei commenti che feci quel giorno ..

sta diventando bello cicciottello ..
e sono trascorsi solo 4 giorni .. ma di stare ritto ancora nulla
Oggi ho notato una cosa .. Gelsomina si era alzata e volevo approfittare per riprendere il piccolo, altre volte lei se ne volava e poi tornava quando finivo di scattare le foto .. invece stavolta si è messa vicino lo scatolo e non è rientrata nel nido, ma è rimasta li, mi ha aspettato che prendessi la fotocamera, ho scattato le foto, e lei sempre li ferma .. quando ho finito, è rientrata nello scatolo .. come se sapesse quel che stavo facendo
Ancora non sono riuscita a vederli mentre gli danno da mangiare ..


perche non vediamo mai i piccioni piccoli 2007526224557_26-05-1

4/6

perche non vediamo mai i piccioni piccoli 200764195424_007

12/6

perche non vediamo mai i piccioni piccoli 2007612101725_000001

poi a fine mese si decise a volare .. ogni tanto tornavano ma poi non li ho più visti

è stata una bella esperienza che mi hai fatto ricordare con piacere  evaii  dammiil5
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 32999
Data d'iscrizione : 20.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyLun 07 Mar 2016, 06:20

lo ricordo benissimo Lory,
venivo a leggere ogni giorni l'evoluzione della famigliola !!
affetto

anche se non ricordo male, ogni tanto ti consigliavo di farli al forno
eh eh eh eh

....per gli animalisti.... scherzo e scherzavo

mai detto seriamente, solo per ridere!!


:c
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23869
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyLun 07 Mar 2016, 07:42

Ah ah ah bella questa ...grazie lory per aver raccontato la tua esperienza mi sorge un dubbio e l altro ovetto dov e finito al tegamino
Scherzo !!

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]perche non vediamo mai i piccioni piccoli 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4186
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyLun 07 Mar 2016, 09:50

macchè .. l'ho salvato dalle grinfie fameliche di chi se lo voleva cucinare risata
ma non è servito a nulla .. perchè non c'era nessun pargoletto pianto

ho aspettato molti giorni x vedere se schiudeva ma nisba .. ecco perchè loro lo avevano messo da parte .. :dubbio:
non so come l'abbiano capito ma fatto sta che dopo quasi un mese dalla nascita di morganino gli ho pulito lo scatolo e tolto l'uovo ed aprendolo dentro non c'era nulla solo il tuorlo nessuna traccia che prima ci fosse stato qualcosa dentro :dubbio:

Mi ricordo di quando mio padre aveva la passione x i canarini e di come aspettavamo con ansia le covate , quando questi facevano le uova e ne scartavano qualcuno la mamma mi diceva che erano "chiare" cioè senza il piccolo dentro .. ma loro come facevano a saperlo ed a eliminarli? :dubbio:
probabilmente perchè erano freddi? ..
Bho non lo so .. ma credo che ogni essere vivente sia animale che vegetale sia stato dotato di un intelligenza e di un istinto che pur se diverso da quello dell'uomo .. gli si avvicina molto :dubbio:

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23869
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyLun 07 Mar 2016, 15:10

Anche io ho visto crescere i canarini quando faceva l uovo si ci toglieva e se ne metteva uno di plastica
E cosi via tutti i giorni finche smetteva di deporre dopo si ci mettevano tutti x far si che i pulcini fossero tutti della stessa
Grandezza e nessuno prevalesse sul piu piccolo ma la canarina li covava lo stesso ..forse i piccioni
Sono piu intelligenti? Boh be hanno fatto pure la canzone ed ha vinto san remo Povia glu glu ah ah

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]perche non vediamo mai i piccioni piccoli 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4186
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyLun 07 Mar 2016, 19:21

risata
Torna in alto Andare in basso
raffa13

raffa13


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 23.11.13

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyLun 07 Mar 2016, 23:41

Che meraviglia, Lory mi sono commossa a vedere le tue foto...certo è che gli animali sono decisamente migliori degli esseri umani!
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4186
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyMar 08 Mar 2016, 04:17

grazie raffa affetto

ho sempre amato gli animali (non tutti però .. x alcuni tipo i vermi ed i serpenti, scarafaggi e topi  ecc... proprio non ci riesco ..) :dubbio:

da ragazza avevo un bellissimo collie che mangiava nello stesso piatto con due gatti, 4 galline e la tartaruga ed era uno spasso vedere le galline che gli rubavano un filo di pasta e si inseguivano schiamazzando era così divertente vederle lasciare il loro mangiare per andare a rubare la pasta al cane e lui era così buono che li lasciava fare gatti compresi evaii

Sai qual è il verso degli animali che più amo? ... Quello delle galline .. mi piace moltissimo forse perchè mi fa ricordare quando alcuni anni prima ne avevamo una ventina ed era una gioia x me ragazzina andare ogni giorno a prendere le uova e portargli il pastone .. Mio padre aveva costruito un bel pollaio molto grande a cielo aperto chiudendo una parte del giardino con la rete di cui una parte era chiuso per ripararle dal freddo o dal caldo ...
Era una vera e propria casa tutta di legno con la tettoia e lì c'erano le ceste dove deponevano le uova e dove stavano quando dormivano e fra pulcini e galline era una delizia per me .. penso che tutti i bambini dovrebbero imparare a conoscere ed amare gli animali ..
Peccato che con il tempo mi sia venuta l'allergia agli acari del pelo di cani e gatti ed ho dovuto smettere di tenere animali in casa sbang sbang
Cmq ora con tutte ste leggi sbagliate ... non si possono più tenere animali da cortile nelle zone abitate .. siamo diventati tutti cittadini emancipati e con la puzza sotto il naso sbang

ciao
Torna in alto Andare in basso
raffa13

raffa13


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 23.11.13

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyMer 09 Mar 2016, 19:42

Sai Lory che ho una storia molto simile, anch'io da bambina avevo moltissimi animali. Vivevo in un posto circondato dal verde e c'era un grande spazio recintato con all'interno una casetta in muratura adibita a pollaio in un vano e come ricovero x gli altri animali nell'altro...
Avevamo galline, tacchini, anatre, una capretta e tantissimi conigli...io adoravo occuparmene e tutte queste bestioline quando mi vedevano arrivare mi correvano incontro...

Concordo con te che i bambini dovrebbero stare di più a contatto con gli animali e con la natura...anzichè stare davanti al pc...

E come te avevo un collie meraviglioso e tanti gatti...

Ci sono delle leggi assurde che non servono a niente, mentre quelle che servirebbero...mah
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4186
Data d'iscrizione : 26.01.09

perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli EmptyGio 10 Mar 2016, 15:44

infatti pale

anch'io avevo in quel periodo i conigli evaii

e due cagnolini barboncini che dovevamo allattare con il biberon .. il maschietto piccolo e quieto mentre la femminuccia era quasi il doppio di lui, perchè mangiava o meglio divorava il suo latte e poi rubava il biberon al fratellino che dopo un pò cedeva e glielo lasciava e lei se lo tirava in un lampo :dubbio:
dopo qualche mese era diventata una piccola peste, scorazzava rincorrendo le galline ed il gatto del vicino, approfittando che il loro figlioletto per giocare con lei le aveva aperto un varco nella rete che ci divideva e lei andava a mangiare anche il latte del povero gatto sbang

che bei ricordi evviva

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: perche non vediamo mai i piccioni piccoli   perche non vediamo mai i piccioni piccoli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
perche non vediamo mai i piccioni piccoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pure i.piccioni
» Foto con i piccioni
» Vediamo se........
» Vediamo che combina
» VEDIAMO SE LA SAPETE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Curiosità-
Vai verso: