giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 7 maggio i risultati sono: Renata 51, Skorpio 12, Lory 10, Graan 3, Hleut 2, Melissa 2, Blusolemare 1, Scheggia 1, Quartina 1, Nando 1,
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 7 maggio i risultati sono: Barbesio 71, Graan 30, Hleut 19, Renata 12, Piero 10, Nando 7, Lory 3, Melissa 2, Lerry 1, Scheggia 1, Quartina 1, Blusolemare 1, Skorpio 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 4 maggio i risultati sono: Piero 51, Skorpio 50, Pico2005 20, Renata 3, Simona 2, Hleut 1, Melissa 1, Graan 1, Lory 1, Blusolemare 1, Luna19 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 4 maggio i risultati sono: Hleut 14, Lory 5, Lerry 3, Graan 3, Scheggia 2, Melissa 1, Quartina 1, Blusolemare 1, Piero 1, Nando 1, complimenti a tutti!!
cosa c e dentro !! Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 cosa c e dentro !!

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyMer 01 Lug 2015, 17:55

A vederla cosa c e dentro !! 2m3i5ir - a strati - ha ben poco di irresistibile. Il dito dentro non ce lo metteresti. Come riportato da Il Fatto Alimentare la Nutella ritratta da Verbraucherzentrale Hamburg, organizzazione tedesca che si occupa di consumi e informazione, fa chiudere le labbra ben strette.

Due redattrici, hanno messo prima sul tavolo e poi nel barattolo tutti gli ingredienti presenti in etichetta ed ecco cos’è uscito. Un barattolo pieno per quasi la metà di zucchero bianco poi olio di palma solo in quantità minore nocciole, cacao e latte scremato in polvere.

Non è la prima volta che si mette in dubbio la bontà del prodotto Ferrero. Tanto che l’azienda dolciaria ha cercato di mettere le mani avanti. Nel sito dedicato alla crema spalmabile c’è tutto il racconto sull’origine dei suoi ingredienti. Quasi una favola. Così si scopre che tutto lo zucchero utilizzato non è esclusivamente bianco, raffinato: il 75 per cento è zucchero di barbabietola e il restante 25 per cento è zucchero di canna raffinato. Poi, “L’olio di palma – dicono alla Ferrero, sul loro sito – rende la Nutella cremosa ed esalta il gusto degli altri ingredienti. E proviene da Malesia, Papua Nuova Guinea e Brasile, da piantagioni certificate RSPO”.

Eppure non basta. “Alla Ferrero va il merito di essere stata la prima azienda italiana a preoccuparsi della sostenibilità di questo ingrediente, ma questo non basta - dice Roberto La Pira, direttore de Il Fatto Alimentare - come consumatori vorremmo avere la possibilità di scegliere. Invece continuiamo a trovare in vendita quasi esclusivamente prodotti con olio di palma. Dopo la nostra petizione 15 catene di supermercati si sono impegnate a ridurre o eliminare il grasso tropicale dai loro prodotti, altre lo hanno tolto come Misura e Gentilini e altre ancora come Barilla si sono impegnate a ridurne l’utilizzo, ma sono ancora poche. Sappiamo che è un processo lungo e complesso cambiare la ricetta di un prodotto, ma si può fare tranquillamente senza grossi problemi. Nel frattempo abbiamo solo una mossa a disposizione, oggi sappiamo dove c’è l’olio di palma e possiamo evitare di comprare i prodotti”.
Fonte web

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyMer 01 Lug 2015, 18:07

L olio di palma grasso di cocco olio di cocco
Fa male e costa poco x i produttori un vero bussines si trova in ogni cosa quasi okkio all etichetta degli ingredienti

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyMer 08 Lug 2015, 00:49

ti rispondo anche qui :dubbio:

oh finalmente!!! Pensavamo di essere gli unici (in famiglia) a leggere gli ingredienti eliminando i cibi preparati con olio di palma e simili
che poi sono la stragrande maggioranza .. da quando x legge hanno dovuto specificare cosa si celava sotto "grasso vegetale" l'olio di palma è venuto fuori in quasi tutti i cibi preparati,
specialmente in quelli consumati dai bambini ..
In TV come scusante hanno detto che questo tipo di olio resiste alle alte temperature (37°) e che quindi secondo loro è adatto al nostro clima e che si mantiene di più nel tempo ..
infatti questi prodotti durano morbidi per diversi mesi in prodotti a lunghe scadenze, cosa cercata dal consumatore ..

Giorni fa ho visto un video in rete, dove mostravano com'era l'olio di palma ... 'na poltiglia oliosa o meglio grassa di colore nocciola e credo che a nessuno farebbe piacere ritrovarsela in corpo
ad ostruire arterie e danneggiare cuore o altro ..

Ma gli uomini e mi dispiace dirlo .. le donne che fanno la spesa, non sempre leggono le etichette e molte, se lo fanno, neanche sanno cosa sono sti grassi vegetali, anzi molti pensano che vegetale equivalga a sano ...

Cmq, noi già avevamo eliminato cibi con additivi, conservanti e coloranti vari .. poi avevamo già eliminato quelli con zucchero al 1° posto ed altri dolcificanti, che bisogno c'è in un solo cibo mettere zucchero, destrosio, glucosio ed altro zucchero camuffato?
Ora c'è l'olio di palma ed altre cose simili .. loro guadagnano e si arricchiscono e noi (o meglio i nostri figli) diventiamo cavie da far ingrassare e scoppiare .. ma non pensano che è come il cane che si mangia la coda? ..
se ci fanno ammalare o peggio morire .. chi le mangerà le loro "prelibatezze"?

Chi ha tempo impari a prepararsi i cibi a casa con gli ingredienti che vuole e chi purtroppo non avendo tempo per farlo, impari almeno a leggere gli ingredienti ed a dire "No grazie .. non voglio ste schifezze ne per me ne per i miei figli" ..
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyMer 08 Lug 2015, 08:06

Se farebbero controlli scoprirebbero che sta anche dove non c e scritto tra gli incredienti
E difficile trovare alimenti che non li contengano tra poco lo mettono anche nel tonno in scatola

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 06 Set 2015, 21:40

http://alimentazione-naturale.blogspot.it/2012/09/olio-di-palma-meno-rischioso-del-burro.html

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 06 Set 2015, 21:41

A chi credere

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptySab 12 Set 2015, 00:43

ciao, non ho letto quel che dice il link, perchè non posso stare al pc ..
ma da quel che so e che dicono i medici in tv e come ultimo che ho sentito domenica (Ciro Vestita)
a Rai 1 meglio il burro, almeno ha le vit. compresa la D che è molto importante ..

appena potrò collegarmi con la mia linea cercherò di saperne di più ..

Però mi chiedo, perchè prima certe malattie erano più rare?
Il burro lo conosciamo da sempre e con la giusta misura non ha mai fatto male a nessuno, almeno credo ..
certo bisogna avere saggezza del come e quanto usarne ..

L'olio di palma non so da quanto tempo ce lo propinano, però le malattie sono aumentate molto di più di una volta ..
è il burro che improvvisamente è "impazzito" o il nuovo olio di palma non è proprio sano come alcuni vorrebbero far credere?

Giorni fa in tv hanno fatto vedere Francavilla dove ci sono 7 o + centenari, non ricordo, una ha la veneranda età di 107 anni ..
pensi che queste nonnine nella loro lunga vita abbiano cucinato con l'olio di palma?

Mia madre aveva 98 anni e godeva di piena salute (è andata via x una polmonite) niente colesterolo o diabete, cuore sano e forte ..
suo fratello vivente ne ha 99 e la sorella ne ha 92 .. altra pasta? .. forse .. ma probabilmente era altro cibo ..
Mia madre mi raccontava che il loro "dolce" quando c'era, era pane burro e zucchero.

Ma le nuove generazioni, compreso la mia, possiamo dire di mangiare cibi sani?

Anche lo strutto non è l'ideale x il nostro corpo, però ci sono regioni in cui ci sono cresciuti e se a loro sta bene ok che lo mangino pure ..
io preferisco di no ..
Non so se ti è mai capitato di vedere una padella dove hanno cucinato della salsiccia o della carne di maiale e che quando il grasso raffredda diventa bianco e appiccicoso proprio come lo strutto o quasi ..
la sola idea che nel mio sangue ci possa essere un grasso simile che ostruisce le vene e addensa in quel modo mi fa star male ..
e l'olio di palma che ho visto in tv a "Come è fatto" è ancora più denso dello strutto e di colore marroncino quasi caramello ..
dicono che fa bene? Bho non lo so .. ma cmq che se lo mangiassero loro .. io passo ..silent

Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptySab 12 Set 2015, 11:44

Ciao Adesso scrivono ( non idrogenato)
Quando c erano i grassi idrogenati non dicevano nulla finche non se ne parla tutto prosegue a meraviglia
Scopriremo se anche non idrogenato fa male
Prima la gente mangiava una volta al giorno
Ora dove ti giri vedi cibo spazzatura
Te lo tirano dietro
A voglia colesterolo alto
Gia da piccoli ...

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]


Ultima modifica di HLEUT il Sab 12 Set 2015, 12:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptySab 12 Set 2015, 12:00

Ho visto un servizio riguardanti i kebab
Quelle cose turche che girano e che fanno gola
Sono gia congelati dalla fabbrica loro
Li mettono ad arrostire e al 70 per cento sono frattagie di pollo o oltro
Compresi piedi testa ed ossa macinate
Ci fanno mangiare schifezze da tutte le parti
E li paghiamo pure a caro con la salute
Che dire della mac donald idem
Poi quando li intervistano
Carne ottima scelta!!
Solo italiana ...e fresca si dal congelatore..piu fresca di cosi da scongelare e mettere nella griglia!!

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyGio 17 Set 2015, 22:46

ciao,
approvo in pieno ciò che scrivi ..

carni di dubbia provenienza, chi li controlla?
A proposito di quel dubbio fra burro e olio di palma ..
Non l'ho letto tutto, ma solo qua e là .. ne ho parlato con un cardiologo amico di famiglia,
mi ha detto che x un certo verso (dipende da che punto di vista si guarda) il burro è più dannoso dell'olio di palma
in quanto questo è pur sempre un olio vegetale e quindi a livello coronaico si può dire che è vero,
il burro è tutto o quasi colesterolo e x il cuore non va bene ..

Ma l'olio di palma in "compenso" è cancerogeno anche se i "capi" ancora non si pronunciano definitivamente ..

quindi x lui .. (e per me) .. è molto meglio il caro vecchio olio d'oliva ..

Anche lui, da quando è venuto fuori che l'olio vegetale è quello di palma ha abolito dalla sua alimentazione e da quella dei suoi familiari,
tutto quello che lo contiene e preferisce il suo olio che coltiva e produce da se x uso familiare.

Mi ha detto anche che da diversi anni sono venuti fuori i malati di celiachia e si presume che a causarla siano i disserbanti
che usano per l'erbacce nei campi di grano .. sono in misura consentita ma  ugualmente hanno fatto e fanno danno ..

Certo che siamo messi proprio bene silent
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyVen 18 Set 2015, 14:33

Gulp!!!

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptySab 14 Nov 2015, 13:46

Roma, 13 nov. (AdnKronos Salute) - Avviso di sicurezza del ministero della Salute sulla possibile presenza di colorante Sudan IV, vietato in Europa negli alimenti, in olio di palma proveniente dal Ghana via Olanda. Attraverso il sistema di allerta Rasff è stato comunicato ieri "il coinvolgimento dell'Italia nella distribuzione di olio di palma proveniente dal Ghana, via Olanda, contaminato con Sudan IV". Il ministero ha immediatamente "allertato gli assessorati alla Sanità delle Regioni e Province autonome, per effettuare gli accertamenti del caso presso le ditte interessate dalla distribuzione e adottare i provvedimenti di competenza".

Considerando che, dalle notizie disponibili, "il Sudan IV è stato identificato in più lotti con origine del Ghana, è stato comunque chiesto agli assessorati alla sanità di incrementare i controlli sul territorio nazionale e di effettuare campioni ufficiali per la ricerca del colorante non autorizzato in olio di palma anche in lotti diversi da quelli segnalati dalle Autorità olandesi", si legge nell'avviso del ministero.
Fonte web

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyLun 16 Nov 2015, 02:37

giù sbang sbang sbang

by
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyLun 16 Nov 2015, 07:59

Bello dire prodotto italiano sicuro ...ora si stanno muovendo forse ciao

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 13 Dic 2015, 22:53

ciao, ti riporto le ultime novità che ho ..

Come credo alcuni sappiano oggi a Palermo si festeggia S. Lucia e da antica tradizione lunga da spiegare qui .. i palermitani festeggiano la Santa non mangiando pane e pasta in ricordo della carestia da cui furono salvati secoli fa ..

In compenso però si ci "abbuffa" di arancine e timballi di riso, cuccia e polenta ..
Ma dirai che c'entra l'olio di palma? Question

C'entra .. c'entra .. due giorni fa mio marito andando a fare la spesa in un grande  discount di fronte casa, ha visto che scaricavano merce sulle pedane .. fra cui 2 grandi fusti con su scritto "olio di palma" ...  
Era chiaro a cosa servissero   Suspect

ebbene dopo una vendita incredibile da ieri sera a poco prima della chiusura di stasera di arancine di tutti i tipi e gusti ... pochi minuti fa, sempre mio marito andando a gettare la spazzature ha trovato uno dei fusti ormai vuoti (lui ne ha visti solo due ma chi sa quanti erano) Accidenti  
Nel fusto buttato c'era scritto "olio di palma bifrazionato per fritture asciutte e croccanti" .. e seguiva la marca .. così ho cercato in rete ed ho trovato questo ..

http://www.benessere360.com/olio-di-palma.html

Suspect Suspect Suspect

In tv l'altro giorno a "conti fatti" ore 11.30 circa .. hanno parlato di quest'olio ..
il medico nutrizionista ha detto che male non fa .. ma che è meglio non superare il 10% dell'assunzione giornaliera per non andare incontro a seri problemi  ..
ma loro parlavano dell'olio di palmito non di quello bifrazionato che usano alcune rosticcerie e non sappiamo chi altri ..   Suspect

Una ragazza del pubblico ha chiesto se questa "retromarcia" sulla pericolosità dell'olio di palma fosse ai fini commerciali .. e lui, diventato un pò serio ha detto che nessuno dice che fa benissimo ma che se assunto al massimo al 10% e non di continuo non farebbe troppo male anche perchè l'olio di palmito è contenuto in minima parte anche nel latte materno ..   Suspect
ma non certo quello bifrazionato   Suspect

Mi piacerebbe sapere come si fa a calcolare il 10% di questo olio se lo ritroviamo in quasi tutti gli alimenti industriali compreso biscotti della prima infanzia molto noti da una vita per finire a tutte le merendine e cibi preconfezionati ..

Il medico ha risposto al riguardo dei biscotti x neonati che se una madre da ai propri figli i biscotti tutti i giorni quella madre non li vuol bene ..
ma i neonati dopo lo svezzamento almeno una poppata al giorno  di biberon la fanno proprio con quei biscotti e così anche x le farine lattee e altro .. sbang

certo che siamo messi proprio male ..   sbang sbang

ciao
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 13 Dic 2015, 23:34

sono andata a vedere la marca ecco cosa dice e cosa ci fanno mangiare ..

Olii di Palma
Frazionato e Bi-Frazionato


Olio vegetale ottenuto dalla polpa del frutto della palma tramite estrazione con solventi e successiva raffinazione per uso alimentare.
Si ottiene un olio di colore giallo più o meno intenso dal sapore e odore tipico dell'olio di palma.
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyLun 14 Dic 2015, 15:02

E ti pareva ..ma il grasso di palma e meglio dell olio cocco?? x che stanno togliendo l olio di cocco
E lasciano quello non e la stessa robaccia!!!e lo scrivono grande senza olio di cocco

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyLun 14 Dic 2015, 17:25

non so se conosci il programma di La7d del dott. OZ ..
lui ne ha sempre parlato bene ma ovviamente per uso moderato e non per farci fare il "bagno industriale" in tutti gli alimenti Evil or Very Mad

nello stesso sito di ieri ho trovato questo ..

http://www.benessere360.com/olio-di-cocco.html

vai verso sotto dove ci sono le contoindicazioni ..

Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyMar 15 Dic 2015, 00:41

La miglio cosa da fare e limitare il consumo tanto lo mangiamo anche nelle cose che pensiamo sono prive boh!!ciao

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyMer 02 Mar 2016, 14:33

Adesso la rai publicizza l olio di palma avete visto

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyGio 03 Mar 2016, 21:18

fresca fresca .. pubblicità su Rai1 poco fa ..

l'impessione che ne ho avuta è che alle industrie stanno venendo "le scarpe strette" ...

Alcune ditte stanno modificando le loro ricette .. e scrivono "Senza olio di palma" in evidenza nelle confezioni .. ma altre grosse industrie no ...

Vogliono farci credere che l'asino vola ... per coltivare le palme occorre poco terreno .. quindi meno deforestazione .. benissimo .. fra 50 anni .. avremo un bellissimo Pianeta con tante palme e vegetazione a ricoprirlo ... peccato che sarà un Pianeta di vegetali .. perchè nel frattempo non ci saranno più gli uomini ...  :dubbio: sbang  

http://www.oliodipalmasostenibile.it/

Mi sorge spontanea una domanda .. come faccio a calcolarne il 10% delle calorie giornaliere .. visto che questo preziosissimo olio si trova in quasi tutto quel che si mangia? :dubbio:

Chi lo dice ai neonati che non devono più prendere il latte con i biscotti fatti a posta x loro e le belle farine lattee a cui sono abituati?  O a quelli più grandicelli che le mamme crescono a suon di merendine? Ed ai ragazzi più grandi che guai a chi gli tocca hamburger e patatine?
Ed a quelle persone che lavorano e non hanno tempo x farsi un piatto complicato e che risolvono aprendo una confezione bella e pronta?
ed a tutti quanti che vanno a mangiare nelle varie rosticcerie dove friggono con questo "olio"?

Chi glieli calcola il 10% giornalieri? ..

Già vedo come andrà a finire ... noi poveri mortali a far conti sulle % e loro a far conti con i miliardi da spendere alla faccia nostra .. già però avremo una Terra bella verde per far passeggiare gli industriali che sicuramente non mangeranno mai questo olio ...
Sicuramente sono un'ignorante cubitale .. ma continuerò a scartare tutte le confezioni che lo contengono ..
così come anche quelle con olio di colza .. di cui proprio oggi ho letto i "benefici" sia per l'uomo che per le api ... :dubbio: sbang

ciao
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyGio 03 Mar 2016, 21:31

Ho letto alcuni prodotti a caratteri cubitali senza olio di palma ma poi contiene margarina olio di colza e altro
Bo che lo fanno a fare

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 06 Mar 2016, 16:03

spesso la margarina nasconde l'olio di palma ..

eccole le nuove notizie trovate ..

"Nessuna assoluzione per l’olio di palma: la bufala corre in rete. Ne consumiamo troppo. Bambini +40% di acidi grassi saturi!
La verità in un’intervista esclusiva all’Istituto Superiore Sanità."


Da queste osservazione emerge che il consumo di olio tropicale nei bambini contribuisce in modo rilevante all’assunzione di acidi grassi saturi la cui presenza deve essere “la più bassa possibile”. Cosa si dovrebbe fare per limitare il problema?
Non è solo necessario ridurre la quantità di acidi grassi saturi nella dieta dei bambini, e dei soggetti adulti a rischio (ipertesi, cardiopatici, dislipidemici…) ma contemporaneamente aumentare  l’intake di acidi grassi mono-insaturi e poli-insaturi. Dovendo scegliere se ridurre latte, formaggi, carne, prosciutto cotto da una parte e e biscotti e merendine dall’altra, direi che la scelta va indirizzata verso la moderazione dei prodotti da forno dolci e salati e dei cibi venduti nei supermercati che contengono olio di palma.


il resto leggetelo voi qua

http://www.ilfattoalimentare.it/olio-di-palma-bambini-istituto-superiore-sanita.html

ed inoltre ... 2 giorni fa ...


Plasmon toglie l’olio di palma dal Biscotto

Dopo centinaia di messaggi di protesta da parte di mamme preoccupate, l’azienda ha deciso di rivedere la ricetta del celebre biscotto per bambini.
Eliminando l’odiatissimo olio di palma dagli ingredienti


http://www.wired.it/lifestyle/food/2016/03/04/plasmon-toglie-olio-di-palma-dal-biscotto/

questo è il sito creato dalla Plasmon x far vedere i nuovi ingredienti dei biscotti evaii dammiil5 applausi applausi applausi

http://www.tiabbiamoascoltato.it/

ciao
Torna in alto Andare in basso
HLEUT

HLEUT


Numero di messaggi : 23710
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 06 Mar 2016, 16:20

Almeno tutelano i piu piccoli gia un buon passo avanti

_________________
url=https://servimg.com/view/13496447/10080]cosa c e dentro !! 3_3_2_10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4177
Data d'iscrizione : 26.01.09

cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! EmptyDom 06 Mar 2016, 16:27

infatti .. x i ragazzi dovrebbero pensarci gli adulti ma purtroppo vedo sempre più spesso gente che corre nei Super x accaparrarsi le offerte migliori ma nessuno che si prenda la briga di leggere gli ingredienti sbang
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa c e dentro !! Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa c e dentro !!   cosa c e dentro !! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa c e dentro !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pub dentro baobab
» Dentro la calza
» Cosa è
» cosa fa'
» Cosa e?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Curiosità-
Vai verso: