giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 23 aprile i risultati sono: Scheggia 71, Melissa 50, Nando 26, Renata 11, Graan 11, Piero 2, Corsaro nero 2, Lory 1, Blusolemare 1, Pico2005 1,
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 23 aprile i risultati sono: Nando 81, Graan 80, Melissa 2, Piero 1, Hleut 1, Skorpio 1, complimenti a tutti!!
Nella gara il BRISCOLOTTO 2024 del 23 aprile i risultati sono: Piero 12, Scheggia 7, Graan 5, Hleut 5, Lory 2, Blusolemare 1, Melissa 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 20 aprile i risultati sono: Hleut 12, Simona 12, Quartina 11, Skorpio 11, Lory 3, Renata 2, Melissa 2, Blusolemare 2, Luna19 2, Piero 1, Graan 1, Scheggia 1, Corsaro nero 1, Nando 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 20 aprile i risultati sono: Blusolemare 33, Piero 11, Hleut 10, Skorpio 3, complimenti a tutti!!
I TRE SETACCI Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 I TRE SETACCI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14769
Data d'iscrizione : 26.01.09

I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI EmptyLun 09 Set 2013, 05:37

Nell'antica Grecia Socrate aveva una grande reputazione di saggezza. Un giorno venne qualcuno a trovare il grande filosofo, e gli disse:

- Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?

- Un momento - rispose Socrate. - Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.

- I tre setacci?

- Ma sì, - continuò Socrate. - Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire. Lo chiamo il test dei tre setacci. Il primo setaccio è la verità. Hai verificato se quello che mi dirai è vero?

- No... ne ho solo sentito parlare...

- Molto bene. Quindi non sai se è la verità. Continuiamo col secondo setaccio, quello della bontà. Quello che vuoi dirmi sul mio amico, è qualcosa di buono?

- Ah no! Al contrario

- Dunque, - continuò Socrate, - vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere. Forse puoi ancora passare il test, rimane il terzo setaccio, quello dell'utilità. E' utile che io sappia cosa mi avrebbe fatto questo amico?

- No, davvero.

- Allora, - concluse Socrate, - quello che volevi raccontarmi non è né vero, né buono, né utile; perché volevi dirmelo?

Se ciascuno di noi potesse meditare e metter in pratica questo piccolo test... forse il mondo sarebbe migliore.

·




_________________
I TRE SETACCI 2mg6u87
I TRE SETACCI Premi_10
I TRE SETACCI Premi_11
I TRE SETACCI Premi_10
I TRE SETACCI Firma_11I TRE SETACCI 1_tutt10I TRE SETACCI Scalat14I TRE SETACCI Moto_g10I TRE SETACCI Ren_ru10I TRE SETACCI Tris2010I TRE SETACCI Premio10
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 32836
Data d'iscrizione : 20.01.09

I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: Re: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI EmptyLun 09 Set 2013, 05:54

:rido: 

forte e più che giusto!!!

evaii complimenti yes 
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14769
Data d'iscrizione : 26.01.09

I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: Re: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI EmptyGio 12 Set 2013, 07:56

affetto 

_________________
I TRE SETACCI 2mg6u87
I TRE SETACCI Premi_10
I TRE SETACCI Premi_11
I TRE SETACCI Premi_10
I TRE SETACCI Firma_11I TRE SETACCI 1_tutt10I TRE SETACCI Scalat14I TRE SETACCI Moto_g10I TRE SETACCI Ren_ru10I TRE SETACCI Tris2010I TRE SETACCI Premio10
Torna in alto Andare in basso
PIERO

PIERO


Numero di messaggi : 2366
Data d'iscrizione : 06.08.09
Età : 59
Località : Torino

I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: Re: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI EmptyGio 12 Set 2013, 09:18

evaii applausi applausi applausi 
Torna in alto Andare in basso
http://www.lottoamicinews.net/forum/index.php
Lory

Lory


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 26.01.09

I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: Re: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI EmptyMar 24 Set 2013, 09:07

applausi applausi dammiil5 ciao 
Torna in alto Andare in basso
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14769
Data d'iscrizione : 26.01.09

I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: Re: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI EmptyMar 24 Set 2013, 20:56

Grazie affetto 

_________________
I TRE SETACCI 2mg6u87
I TRE SETACCI Premi_10
I TRE SETACCI Premi_11
I TRE SETACCI Premi_10
I TRE SETACCI Firma_11I TRE SETACCI 1_tutt10I TRE SETACCI Scalat14I TRE SETACCI Moto_g10I TRE SETACCI Ren_ru10I TRE SETACCI Tris2010I TRE SETACCI Premio10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I TRE SETACCI Empty
MessaggioTitolo: Re: I TRE SETACCI   I TRE SETACCI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I TRE SETACCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Curiosità-
Vai verso: