giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 19 gennaio i risultati sono: anche x questa sera... bei risultati e belle previsioni azzeccate..... ambate a ruota...da Astrid70,Aviator61,Corsaronero,Goblin,Ombra,Quartina,Melissa complimenti!! ambi su tutte....da Blusolemare,Corsaronero,Graan,Simona complimenti a tutti!!
Nella gara IL GIOCO DELLA CAMPANA 2019 del 19 gennaio i risultati sono: Melissa 91, Plasid 34, Lory1966 19, Simona 17, Quartina 11, Graan 10, Goblin 1, Ombra 1, Renata 1, 17//71 1, Maxi 1, complimenti a tutti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividi | 
 

 L ' oroscopo dell 'anno 2013

Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata

Numero di messaggi : 11732
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: L ' oroscopo dell 'anno 2013   Dom 06 Gen 2013, 12:49







A cura di Franca Mazzei

(21 marzo - 20 aprile)

Elemento: Fuoco – Stagione: inizio della primavera – Numero: 1 – Pietra: rubino - Pianeti: Marte, Sole, Plutone - Corrispondenze anatomiche: scatola cranica, muscolatura, sangue, pene.
Prima Decade (21-31 marzo).
Aspetti planetari. Congiunzione di Urano, quadratura di Plutone, sestile di Giove da gennaio a marzo, quadratura di Giove a luglio e agosto.
Luci. E’ proprio l’ultimo anno in cui potete (e dovete!) approfittare della grande spinta rivoluzionaria che vi regala Urano in congiunzione: quella giusta per trovare o cambiare lavoro, per lanciarvi in un nuovo progetto o interesse, per vivere un colpo di fulmine, per dare una svolta radicale alla vostra vita, ma anche per tagliare finalmente di netto con qualcuno o qualcosa che in qualche modo vi limitano. Ricordatevi che si tratta di un transito unico, che non potrà mai più ripetersi. A livello economico le occasioni migliori si profilano tra gennaio e marzo, complice il sestile di Giove.
Ombre. Occhio a guardarvi le spalle da possibili “sgambetti” nel lavoro (quadratura di Plutone), e tra luglio e agosto siate cauti nella gestione del denaro: Giove sarà in scomoda quadratura.
VOTO: 7

Seconda Decade (1-10 aprile).
Aspetti planetari. Congiunzione di Urano, quadratura di Plutone, sestile di Giove da marzo a maggio, quadratura di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Anche per voi nel 2013 comincia a soffiare il vento di Urano! Iniziano dunque a sentirsi i primi segnali di un cambiamento concreto che nei prossimi anni darà un nuovo assetto alla vostra vita. Nel lavoro qualcosa si muove e una nuova idea prende finalmente corpo, mentre in amore c’è la concreta possibilità di un incontro “fulminante” che in certi casi potrebbe spazzar via un rapporto ormai logoro. Molto generosi sul piano economico i mesi da marzo a maggio: chissà che non ci scappi un buon affare!
Ombre. Sforzatevi di tenere a bada un certo nervosismo di fondo che a tratti potrebbe rendervi più “elettrici” e impulsivi del solito. Ed evitate investimenti economici azzardati da agosto a dicembre, quando Giove vi toglierà il saluto… Intesi?
VOTO: 7

Terza Decade (11-20 aprile).
Aspetti planetari. Sestile di Giove a maggio e giugno.
Luci. Evviva!! Vi siete finalmente liberati dell’opposizione di Saturno, e adesso la vostra vita torna ad essere meravigliosamente normale: tendono a risolversi le crisi sentimentali e le problematiche di salute, i rapporti con capi e colleghi e si fanno più distesi, negli studi sarete più concentrati, più in generale saprete nuovamente prendere decisioni lucide. E basta anche a multe e complicazioni legali. Grande ottimismo, comunicativa e leggerezza in particolare tra maggio e giugno, decisamente sereni i mesi da settembre in poi.
Ombre. Nessun vero ostacolo si profila all’orizzonte, a meno che il Tema Natale personale non lo contempli.
VOTO: 7 più.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(21 aprile – 20 maggio)

Elemento: Terra – Stagione: piena primavera – Numero: 2 –– Pietra: smeraldo – Pianeti: Proserpina, Giove e Venere – Corrispondenze anatomiche: collo, gola, utero, vista, olfatto.
Prima Decade (21-30 aprile)
Aspetti planetari. Trigono di Plutone, sestile di Nettuno, opposizione di Saturno, sestile di Giove a luglio e agosto
Luci. Annata molto particolare per la maggior parte di voi: quella giusta per riscoprirvi forti, coraggiosi, sicuri di voi, in grado di rompere con certe abitudini del passato, capaci di affrontare finalmente rischi, cambiamenti e ostacoli, decisi ad uscire dal solito rassicurante orticello per alzare il tiro e chiedere di più a voi stessi e alla vita. Ottimo periodo per un amore appassionato, per un trasferimento di lavoro, per dare un’accelerata negli studi, per rivalutare le amicizie vere. Ma anche per lanciarvi in un nuovo ideale: spirituale, sociale o politico. E il denaro? Annata tendenzialmente tranquilla, con qualche bella sorpresa a luglio e agosto, grazie a Giove.
Ombre. L’opposizione di Saturno vi costringe (volenti o nolenti) a tagliare i rami secchi, sia nel lavoro che in amore: una rottura drastica è nell’aria. Consiglio: occupatevi più da vicino di schiena e denti, e non accollatevi responsabilità troppo stressanti sul piano psico-fisico.
VOTO: 7 e mezzo.

Seconda Decade (1-10 maggio)
Aspetti planetari. Trigono di Plutone, opposizione di Saturno, sestile di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Finalmente anche voi cominciate a sentire i primi effetti di un trigono di Plutone che vi vuole molto più ambiziosi e sicuri, e assai meno desiderosi di starvene buoni buoni in poltrona. Una maggiore grinta nel lavoro o negli studi vi può consentire di ottenere più facilmente i risultati che meritate, e in certi casi anche di tagliare traguardi importanti. In amore potrebbe essere il sesso a prevalere sul cuore. Molto fruttuosi i mesi da agosto a dicembre, quando il sestile di Giove v’infonderà comunicativa, vivacità, arguzia, dinamismo, intraprendenza e senso degli affari: il periodo migliore anche sul piano economico. Se dovete acquistare auto, bici, moto, computer o cellulari fatelo allora.
Ombre. L’opposizione di Saturno qualche momento faticoso lo comporta, perché vi chiede di buttarvi alle spalle il passato: si tratti di una relazione a due, di un rapporto di lavoro o di un vostro schema interiore. Mantenete la calma, ed evitate il più possibile vertenze legali o scontri col potere. Consiglio: prenotate il dentista, e cominciate una dieta dimagrante.
VOTO: 7 meno.

Terza Decade (11-20 maggio)
Aspetti planetari. Nessun aspetto dei pianeti lenti.
Luci. Un anno come piace a voi: privo di scossoni e grossi cambiamenti, tranquillo, a tratti placido. Quello giusto per rilassarvi, raccogliere le idee, vederci più chiaro, decidere in tutta calma come muovervi nel prossimo futuro. Sul lavoro non sembrano profilarsi grosse novità né rischi di rilievo, e neppure in campo sentimentale. In ambito economico darete come al solito prova di saper gestire in modo oculato i vostri beni.
Ombre. Attenti a non rilassarvi troppo, a non dare per scontato che domani sia uguale ad oggi, a non tirare i remi in barca.
VOTO: 6 e mezzo.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(21 maggio – 21 giugno)

Elemento: Aria – Stagione: tra primavera ed estate – Numero: 3 – Pietra: topazio – Pianeti: Mercurio, Plutone, Eolo – Corrispondenze anatomiche: bronchi, udito, spalle, braccia, polsi, tendini.

Prima Decade (21-31 maggio)
Aspetti planetari. Sestile di Urano, quadratura di Nettuno, congiunzione di Giove da gennaio a marzo.
Luci. Se avete in mente una di quelle vostre idee brillanti che spiazzano tutti o un progetto innovativo di qualunque genere: ora o forse mai più..! Perché è questo l’ultimo anno in cui potete contare sul bel sestile di Urano: transito molto promettente proprio in quest’ambito. Un Urano che fa montare la voglia di conquistarvi maggiore indipendenza e libertà d’azione. Soprattutto in campo professionale è questo il momento giusto per cambiamenti fruttuosi, che potrebbero anche avvalersi della collaborazione di persone amiche. In amore sarete più affettuosi e generosi del solito tra gennaio e marzo: gli stessi mesi in cui, grazie a Giove, godrete di maggiore fortuna sia in campo economico che negli studi. E in seguito? Fase tranquilla. Anche se sul piano affettivo forse non avrete una gran voglia di accasarvi.
Ombre. Soprattutto nel lavoro, ma più in generale nella vita, dovete chiarirvi le priorità e impegnarvi con tenacia su quelle: è controproducente fare troppe cose contemporaneamente o lasciarle a metà.
VOTO: 7 più

Seconda Decade (1-10 giugno)
Aspetti planetari. Sestile di Urano, congiunzione di Giove da marzo a maggio.
Luci. Davvero un bell’anno, amici! I primi segnali del sestile di Urano mettono il turbo alla vostra inventiva: tante idee, tanti progetti, tanta voglia di novità, tanti amici, tanta spinta ad agire concretamente, e soprattutto l’intima sensazione che finalmente la vita si muova. I mesi più promettenti appaiono quelli da marzo a maggio, quando – complice Giove nel vostro cielo – potreste cogliere al volo le occasioni migliori, sia in amore che in campo economico-professionale, ma anche negli studi. Ottimismo, fiducia, gioiosa apertura alla vita: questi i vostri assi nella manica.
Ombre. Si sa quanto vi piaccia lo shopping, ma evitate di spendere e spandere come allegre cicale. E contenete le calorie: un lieve rischio d’ingrassare c’è.
VOTO: 8.

Terza Decade (11-21 giugno)
Aspetti planetari. Congiunzione di Giove a maggio e giugno.
Luci. Se l’anno scorso vi siete impegnati nella realizzazione di un obiettivo importante - come voleva il trigono di Saturno - allora quest’anno potrete goderne pienamente i frutti, e vivervi un 2013 molto gratificante e sereno, in cui rilassarefinalmente anche quella vostra mente iperattiva che non si ferma mai. Se invece Saturno non l’avete sfruttato appieno, concentratevi sui mesi da gennaio fino a giugno: quelli migliori per acchiappare per la coda un’opportunità felice, in amore, nel lavoro o negli studi. La situazione economica avrà il suo picco a maggio e giugno, con la complicità di Giove: provare per credere.
Ombre. Da luglio in poi occhio a non impigrirvi, e soprattutto a gestire in modo saggio e previdente le vostre finanze.
VOTO: 7 più.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(22 giugno – 22 luglio)

Elemento: Acqua – Stagione: inizio dell’estate – Numero: 4 – Pietra: selenite – Pianeti: Luna e Venere – Corrispondenze anatomiche: seno e stomaco.

Prima Decade (22 giugno-1 luglio)
Aspetti planetari. Trigoni di Saturno e Nettuno, Quadratura di Urano, opposizione di Plutone, congiunzione di Giove a luglio e agosto.
Luci. Siete finalmente in ripresa, ora che cominciano ad allentarsi le pressioni negative, e con loro le tensioni che hanno caratterizzato lo scorso anno. E non solo: il trigono del saggio Saturno vi rende molto più razionali, organizzati, tenaci. Nel lavoro è tempo di risultati concreti, anche se forse non ancora di svolte decisive, ma sarà soprattutto in amore che vedrete la differenza: molti di voi riusciranno a prendere le distanze da un rapporto complicato e sofferto, in un buon numero di casi per costruire una relazione solida che promette di durare, e chissà che non ci scappi una convivenza o un matrimonio. Bellissimi luglio e agosto, quando il munifico Giove verrà a trovarvi dopo 12 anni: mesi perfetti per andare in vacanza, svagarvi, abbandonarvi alle piacevolezze della vita. E anche i migliori sul piano economico.
Ombre. Non cedete alle lusinghe di una persona meno limpida e più complessa di quanto non riusciate a vedere.
VOTO: 7.

Seconda Decade (2-12 luglio)
Aspetti planetari. Trigono di saturno, quadratura di Urano, opposizione di Plutone, congiunzione di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Che bell’anno, amici! Sebbene qualche problema cominci a fare capolino all’orizzonte, saprete affrontarlo con le doti di lucidità, tenacia e intima forza che vi provengono dal provvidenziale trigono di Saturno: un aspetto planetario che vi consentirà di fare le scelte più sagge e lungimiranti al momento giusto, soprattutto nella sfera sentimentale. Nel lavoro vi converrà consolidare ciò che avete per le mani, evitando per ora di lanciarvi in cose nuove. E tra agosto e dicembre preparatevi a vivere una fase di meritato incremento economico, e forse anche un piccolo/grande colpo di fortuna. Auguri! :-)
Ombre. Un progetto nuovo stenta a decollare, specie in campo professionale: meglio metterlo in standby. E occhio a tranelli, inganni o tradimenti.
VOTO: 7.

Terza Decade (13-22 luglio)
Aspetti planetari. Nessun aspetto da parte dei pianeti lenti.
Luci. Stappate uno champagne: vi siete finalmente liberati della spinosa quadratura di Saturno!! Malumori, ostacoli e problemi familiari (o legati alla casa) sono in gran parte risolti, e la strada è spianata: che gran sospiro di sollievo… Godetevi quindi un 2013 disintossicante e sereno, in cui riacquistare forza, buonumore e fiducia in tutti i campi, ma forse soprattutto in famiglia: e si sa quanto importante sia per voi.
Ombre. Nessun grosso problema, a meno che il vostro Tema Natale non lo contempli.
VOTO: 7 più


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(23 luglio – 23 agosto)

Elemento: Fuoco – Stagione: piena estate – Numero: 5 –Pietra: diamante – Pianeti: Sole, Eolo – Corrispondenze anatomiche: apparato cardio-circolatorio.

Prima Decade (23 luglio-2 agosto)
Aspetti planetari. Trigono di Urano, quadratura di Saturno, sestile di Giove da gennaio a marzo.
Luci. E’ il momento di dare l’accelerata finale per attuare una svolta decisiva, soprattutto in ambito professionale: promozioni, scatti di carriera, laurea, cambiamenti positivi di lavoro. E non perdete tempo: è l’ultimo anno di trigono di Urano! Annata favorevole anche a trasferimenti e viaggi di lavoro. E in amore? Tempo di nuovi incontri coinvolgenti, forse durante una vacanza o un viaggio. Tra gennaio e marzo potreste cogliere le occasioni migliori sul piano economico: saranno i mesi più belli anche per le amicizie, i nuovi progetti e l’equilibrio interiore.
Ombre. Qualche problema in famiglia, o nei rapporti di vecchia data, dovete metterlo nel conto: diciamo che in qualche modo e per qualche ragione vi toccherà appianare certi conti in sospeso col passato. Possibili traslochi faticosi o ristrutturazioni in vista.
VOTO: 7 e mezzo.

Seconda Decade (3 – 13 agosto)
Aspetti planetari. Trigono di Urano, quadratura di Saturno, sestile di Giove da marzo a maggio.
Luci. Finalmente si profila all’orizzonte una svolta lavorativa, i cui frutti probabilmente vedrete l’anno prossimo: ma è adesso che vi conviene seminare. Sponsor ufficiale: Urano in trigono. Un aspetto planetario molto promettente anche per voi che studiate o state per laurearvi. Non è improbabile che il lavoro e lo studio possano portarvi a viaggiare o a trasferirvi, e in certi casi anche a cambiare completamente campo d’azione. Svolte evolutive in arrivo anche in campo sentimentale. Per il denaro i mesi migliori si profilano quelli da marzo a maggio.
Ombre. Per aprirvi al nuovo dovrete avere il coraggio e la forza di rompere col vecchio, di tagliare certi “rami secchi”, sia nel lavoro che in amore: operazione a tratti scomoda, ma alla fine salutare.
VOTO: 7 e mezzo.

Terza Decade (14 – 23 agosto)
Aspetti planetari. Sestile di Giove a maggio e giugno.
Luci. Eccovi servita su un piatto d’argento un’annata decisamente piacevole e gratificante, specie nel primo semestre del nuovo anno, e più in particolare tra maggio e giugno, quando il buon Giove sarà in radioso sestile: i mesi migliori anche per il denaro. Rispetto all’anno scorso sarete molto più morbidi, rilassati e sereni, più disponibili agli altri, più desiderosi di passare del tempo con gli amici veri e di condividere con loro i vostri progetti. Uno dei quali potrebbe decollare felicemente, forse proprio entro l’estate. In amore avrete un maggiore equilibrio, ma solo a patto che il partner non si riveli troppo soffocante.
Ombre. Forse l’unico rischio che correte, nel secondo semestre, potrebbe essere quello di annoiarvi un po’.
VOTO: 7.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(24 agosto – 22 settembre)

Elemento: Terra – Stagione: tra estate e autunno – Numero: 6 - Pietra: quarzo fumé – Pianeti: Eolo, Urano, Mercurio – Corrispondenze anatomiche: intestino, mani.



Prima Decade (24 agosto-2 settembre)
Aspetti planetari. Trigono di Plutone, Sestile di Saturno, Opposizione di Nettuno, quadratura di Giove da gennaio a marzo, sestile di Giove a luglio e agosto.
Luci. Ecco l’anno adatto a cambiare ruolo, identità, abitudini, per abbandonare le solite rotte e tentare il mare aperto, come vuole l’opposizione di Nettuno: un aspetto che vi induce a mettere in discussione voi stessi e la vostra relazione a due. E che in alcuni casi potrebbe portarvi a cambiare città, nazione, lavoro e corso di sudi. Ma rispetto all’anno scorso avrete l’appoggio del saggio Saturno: un transito che vi vuole molto più lucidi e concentrati sul da farsi. E non solo, perché il trigono di Plutone vi regala la giusta dose di grinta e coraggio per fare scelte anche rischiose con un’inedita sicurezza in voi stessi. In amore sarà la passione a prevalere, svelandovi un lato nuovo di voi stessi. Approfittatete: è l’ultimo anno in cui Plutone è in trigono! I mesi più fruttuosi per il denaro saranno luglio e agosto.
Ombre. Tra gennaio e marzo potreste vivere momenti faticosi sul piano economico/professionale, con un conseguente malumore di fondo (da non esagerare..!).
VOTO: 7 meno

Seconda Decade (3 – 12 settembre)
Aspetti planetari. Trigono di Plutone, sestile di Saturno, quadratura di Giove da marzo a maggio, sestile di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Annata davvero eccellente per il lavoro, come lasciano presagire i primi segnali del trigono di Plutone e il bel sestile di Saturno: il primo vi vuole finalmente più ambiziosi e decisi a farvi valere, mentre il secondo vi regala tenacia, lungimiranza e capacità di fare le scelte più opportune. I risultati del vostro impegno li vedrete più pienamente da luglio in poi, e poi nel 2014. Molto favorite le attività creative. In amore vi aspetta un’impennata della carica sessuale, col partner in carica, o con uno nuovo di zecca, e chissà che non arrivi anche una gravidanza. E il denaro? Al top tra agosto e dicembre! Soddisfatti o rimborsati.
Ombre. Non demordete dai vostri obiettivi se vi ritroverete a fare un po’ di fatica tra marzo e maggio, a causa di un Giove in quadratura che tenderà a penalizzare lavoro e denaro.
VOTO: 7 più.

Terza Decade (13 – 22 settembre)
Aspetti planetari. Quadratura di Giove a maggio e giugno.
Luci. Fatte salve le debite eccezioni, questo 2013 non si preannuncia come un anno esplosivo, ma semmai tranquillo: una cosa che in genere piace a chi come voi sa godere anche (e a volte soprattutto) delle piccole cose della vita. Niente imprevisti né novità di rilievo, dunque, sia in campo professionale che in amore.
Ombre. A maggio e giugno, a causa dell’avara quadratura di Giove, potreste ritrovarvi ad attraversare momenti insoddisfacenti (o difficili) nel lavoro e in ambito finanziario, con un conseguente calo della fiducia e dell’umore.
VOTO: 6


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(23 settembre – 22 ottobre)

Elemento: Aria – Stagione: inizio dell’autunno – Numero: 7 – Pietra: quarzo rosa – Pianeti: Venere, Saturno, Proserpina – Corrispondenze anatomiche: pelle, fegato, reni.

Prima Decade. (23 settembre-2 ottobre)
Aspetti planetari. Opposizione di Urano, quadratura di Plutone, trigono di Giove da gennaio a marzo, quadratura di Giove a luglio e agosto.
Luci. Cominciano a stemperarsi le negatività planetarie, di cui vi libererete definitivamente nel 2014, e il vostro umore tende finalmente al bello: sentite di essere alla fine di un percorso fatto di decisioni anche nette, e a tratti difficili, che vi stanno portando a crescere, a cambiar rotta, a darvi nuovi obiettivi e nuove priorità, sia nel lavoro che in campo sentimentale. Specie tra gennaio e marzo, sotto l’egida di uno splendido trigono di Giove, vivrete una fase di netta espansione, molto propizia al denaro, al lavoro, agli studi e ai viaggi: ma soprattutto ad un atteggiamento ottimistico e fiducioso nei confronti della vita e degli altri. Annata favorevole anche a nuovi interessi culturali.
Ombre. Da luglio in poi c’è il rischio di una crisi affettiva, e forse di una rottura: calcolate bene le vostre mosse Sul piano economico la fase di austerity è arginata ai soli mesi estivi.
VOTO: 6 e mezzo

Seconda Decade (3 – 12 ottobre)
Aspetti planetari. Quadratura di Plutone, opposizione di Urano, trigono di Giove da marzo a maggio, quadratura di Giove da agosto a dicembre..
Luci. Sebbene comincino a sentirsi alcune problematiche che vi troverete ad affrontare più pienamente nel 2014, nel primo semestre dell’anno sentirete che la vita può essere generosa con voi. E in effetti potrebbe farvi molti regali: un amore gioioso e gratificante, una bella soddisfazione nel lavoro, un viaggio molto stimolante, il superamento di un esame difficile, un tangibile incremento economico. Godetevi appieno questi momenti felici e gestite bene il vostro denaro: i mesi successivi in linea di massima non saranno altrettanto promettenti.
Ombre. Nel secondo semestre dell’anno molti di voi assisteranno ad un certo decremento a vari livelli: molte spese o ritardi nelle entrate, insoddisfazioni a livello professionale, difficoltà a creare una piena sintonia col partner, ma soprattutto la tendenza ad affrontare le cose con un certo pessimismo di fondo.
VOTO: 7 meno

Terza Decade (13 – 22 ottobre)
Aspetti planetari. Trigono di Giove tra maggio e giugno.
Luci. Ma che bell’anno amici! Liberi finalmente dalla grigia congiunzione di Saturno, e illuminati dal bellissimo trigono di Giove, vi sentirete molto più leggeri, disponibili, morbidi, tolleranti e generosi, aperti alla vita e al mondo. Un aspetto planetario che promette occasioni felici di lavoro da cogliere al volo e una marcia in più negli studi, specie quelli universitari. E in amore? Grande ripresa nell’intesa col partner, e magari anche un bel viaggio insieme. Voi single potreste fare un incontro molto coinvolgente, specie in primavera/estate. Molto buona anche la situazione economica. Buon anno!
Rischi. L’unico che forse correte, da agosto in poi, è quello di riposare sugli allori impigrendovi un po’.
VOTO: 7 più.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(23 ottobre - 22 novembre)

Elemento: Acqua – Stagione: pieno autunno – Numero: 8 Pietra: onice – Pianeti: Plutone, Mercurio, Marte – Corrispondenze anatomiche: colon retto, ano, testicoli.

Prima Decade (23 ottobre-2 novembre)
Aspetti planetari. Congiunzione di Saturno, sestile di Plutone, trigono di Nettuno, trigono di Giove a luglio e agosto.
Luci. Questo potrebbe essere uno degli anni più belli e fruttuosi della vostra vita!! Quello giusto per realizzare un obiettivo molto ambizioso che magari rincorrevate da tempo: Saturno vi vuole tenaci, decisi e lungimiranti, Plutone vi suggerisce le strategie più argute, Nettuno accende la vostra creatività e Giove – a luglio e agosto - vi garantisce quel pizzico di “fattore C” che fa la differenza. Niente è impossibile, se solo vi impegnate: trovare lavoro, ottenere una promozione o un aumento di stipendio, concludere un buon affare, fare investimenti vincenti. In amore riscoprirete che il romanticismo conta quanto la passione, e molti di voi potrebbero decidere di sposarsi o di convivere. E – quel che più conta – sarete molto meno tenebrosi e ben più sorridenti del solito: auguri!!
Ombre. Praticamente nessuna, a meno che proprio non ve l’andiate a cercare :-)
VOTO: 10.

Seconda Decade (3 – 12 novembre)
Aspetti planetari. Congiunzione di Saturno, sestile di Plutone, trigono di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Anno eccellente, amici, molto favorevole ad un atteggiamento costruttivo che vi consentirà di concretizzare progetti importanti in vari settori. Finalmente sentite di avere nuovamente in mano le redini della vostra vita, soprattutto in campo professionale. In amore avrete una maggiore voglia di costruire, e perciò sarete assai meno inquieti del solito: sarà un buona annata per consolidare un rapporto, o per ricominciare una relazione del passato. E in campo economico? I mesi più promettenti saranno quelli da agosto a dicembre, con la complicità di un Giove davvero scintillante.
Ombre. Ora che Saturno è nel vostro cielo cercate di non irrigidirvi su certe posizioni, o di dedicarvi troppo al lavoro a scapito del privato: soprattutto nel primo semestre dell’anno
VOTO: 9.

Terza Decade (13 – 22 novembre)
Aspetti planetari. Nessun aspetto da parte dei pianeti lenti
Luci. Annata tendenzialmente rilassante e serena per la maggior parte di voi. Rispetto all’anno scorso vi sentirete intimamente più tranquilli, e tutto sommato anche più soddisfatti di quel che avete: sia nel lavoro che in amore. Non sembra un anno propizio a grandi svolte affettive o professionali, a meno che il Tema Natale non dia indicazioni diverse.
Ombre. L’unico rischio che correte è quello di sentire la mancanza di qualche scarica di adrenalina di quelle che tanto vi piacciono…
VOTO: 6 e mezzo.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(23 novembre – 21 dicembre)

Elemento: Fuoco – Stagione: tra autunno e inverno – Numero: 9 – Pietra: turchese – Pianeti: Giove, Proserpina, Nettuno – Corrispondenze anatomiche: fianchi, gambe

Prima decade (23 novembre – 2 dicembre)
Aspetti planetari. Trigono di Urano, quadratura di Nettuno, opposizione di Giove da gennaio a marzo.
Luci. Dentro di voi monta sempre più forte la spinta a cambiar vita, o come minimo a lanciarvi in qualcosa di diverso che rompa col passato e col già visto: potrebbe trattarsi di un nuovo amore (forse un colpo di fulmine) che muta l’assetto della vostra esistenza, oppure di una relazione già in piedi che finalmente si evolve in positivo, o invece di un nuovo lavoro, o di un interesse coinvolgente. L’intima insoddisfazione che l’opposizione di Giove segnala diventa un fertile pungolo a non accontentarvi e perciò a cercare il nuovo.
Ombre. Un problema relativo alla famiglia, alla casa - o forse al passato - va affrontato: non potete più far finta di niente nascondendo la polvere sotto i tappeti. Calo economico tra gennaio e marzo.
VOTO: 7 meno

Seconda Decade (3 – 11 dicembre)
Aspetti planetari. Trigono di Urano, opposizione di Giove da marzo a maggio.
Luci. Comincia a farsi sentire il bellissimo trigono di Urano, e sentite crescere dentro di voi il desiderio di operare cambiamenti concreti e in certi casi molto netti che fioriranno più pienamente nel 2014. Ma intanto potete cominciare a porre le basi, tenuto conto che con Giove in opposizione non avete più tanta voglia di farvi bastare quel che c’è, sia in campo sentimentale che in quello professionale. Volete sentirvi più liberi e più attivi, volete dar voce alla vostra creatività, volete sperimentare situazioni nuove: il futuro è ad un tiro di schioppo, potete quasi toccarlo.
Ombre. Un rapporto ravvicinato a due potrebbe crearvi insofferenza: chiarite le vostre esigenze, ma cercate di non fare gli incontentabili..!
VOTO: 7 più.

Terza Decade (12 – 21 dicembre)
Aspetti planetari. Opposizione di Giove a maggio e giugno.
Luci. Quest’anno nessuno potrà accusarvi di essere troppo ingenui o di praticare un facile ottimismo: con Giove in opposizione vi farete più furbi, e sarete assai meno tolleranti del solito con le persone e le situazioni che non vi piacciono o vi stanno strette. Avete fame di vita, di emozioni, di gratificazioni, e non siete più disposti ad accontentarvi: sia in amore che nel lavoro. Bravi! Annata ben più soddisfacente da luglio in poi.
Ombre. In particolare tra maggio e giugno potrebbe capitarvi di attraversare una fase difficile rispetto al denaro: ne guadagnerete di meno, oppure ne spenderete troppo, nell’ansia di gratificarvi a tutti i costi. Negli stessi mesi tenderete ad essere piuttosto inquieti nelle relazioni a due.
VOTO: 6.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(22 dicembre – 20 gennaio)

Elemento: Terra – Stagione: inizio dell’inverno – Numero: 10 – Pietra: ematite – Pianeti: Saturno, Marte, Urano – Corrispondenze anatomiche: ossa, schiena e denti

Prima Decade (22 – 31 dicembre)
Aspetti planetari. Congiunzione di Plutone, sestile di Nettuno, quadratura di Urano, sestile di Saturno, opposizione di Giove a luglio e agosto.
Luci. Proprio un bell’anno, amici! Ora che Saturno - il vostro pianeta governatore - torna finalmente a sorridervi, potete ricominciare ad avanzare verso i vostri obiettivi: nuovamente tenaci, razionali e instancabili. E poiché pure Plutone e Nettuno sono dalla vostra, anche il coraggio, la creatività, l’inventiva, il fascino e la capacità di adottare strategie vincenti saranno ad ottimi livelli: puntate alto e non ve ne pentirete! Per molti di voi è anche tempo di nuovi interessi e nuovi hobby che vi rimetteranno in moto la mente e le energie. Periodo molto favorevole alla possibilità d’imparare cose nuove e agli studi (specie quelli delle scuole superiori). In amore sarete appassionati come sempre, ma adesso anche più teneri del solito.
Ombre. Qualche insoddisfazione in campo sia sentimentale che economico potrebbe sorgere a luglio e agosto. Ancora irrisolto un piccolo problema familiare che continua a trascinarsi.
VOTO: 8 e mezzo.

Seconda Decade (1 – 10 gennaio)
Aspetti planetari. Congiunzione di Plutone, quadratura di Urano, sestile di Saturno, opposizione di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Sentirete crescere dentro di voi un maggiore coraggio, una maggior voglia di rischiare e d’interpretare ruoli nuovi: sono i primi effetti della congiunzione di Plutone, che sperimenterete più pienamente l’anno prossimo. Rimonta anche la spinta a puntare su obiettivi ambiziosi, da costruire pietra su pietra, come piace a voi: molto favorite le attività professionali nella finanza, nella psicologia e nella politica. In amore attraverserete una fase di vera rinascita a livello erotico, e la sessualità diventerà un tema centrale nei vostri rapporti a due: vecchi o nuovi che siano.
Ombre. Qualche problema relativo alla famiglia o alla casa conviene che lo mettiate nel conto, e forse anche alcune insoddisfazioni di carattere economico: queste ultime soprattutto nel secondo semestre dell’anno.
VOTO: 7 e mezzo.

Terza Decade (11 -20 gennaio)
Aspetti planetari. Nessun aspetto da parte dei pianeti lenti.
Luci. Evviva! Ora che la quadratura di Saturno è ormai alle spalle sarà tutta un’altra vita rispetto all’anno scorso: vi sentirete più forti, più equilibrati, più razionali, e soprattutto nuovamente in grado di realizzare i progetti che fin qui languivano o incontravano ostacoli, tenendo in mano il timone della vostra vita. Nel lavoro è in atto un processo di ricostruzione, lento ma efficace, e in amore sentirete che la crisi è ormai finita e che la vostra coppia può guardare avanti con fiducia. Se siete single non ci sono più impedimenti ad un incontro interessante. Migliora decisamente anche la sfera economica. Contenti..?
Ombre. Non fatevi prendere dalla fretta: oltretutto non sarebbe nella vostra natura.
VOTO: 6 e mezzo.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(21 gennaio – 19 febbraio)

Elemento: Aria – Stagione: pieno inverno – Numero: 11 Pietra: ametista – Pianeti: Urano, Nettuno, Saturno – Corrispondenze anatomiche: circolazione venosa.

Prima Decade (21-30 gennaio)
Aspetti planetari. Sestile di Urano, quadratura di Saturno, trigono di Giove da gennaio a marzo.
Luci. Già l’anno scorso il frizzante sestile di Urano vi spingeva a ricercare nuovi stimoli e contatti, sia nel sociale che in campo professionale, specie nel campo del giornalismo, dell’informatica, del teatro e del commercio. Ma quest’anno la differenza non trascurabile la fa il bellissimo trigono di Giove: un aspetto molto fortunato, quello giusto per cogliere al volo le occasioni e le proposte che di certo fioccheranno, e che vi consentiranno di guadagnare di più. Sul piano affettivo è tempo di grandi amori a cui abbandonarvi con entusiasmo, mettendo per un po’ la sordina alla vostra cerebralità. E se desiderate un figlio approfittate dei mesi da gennaio a marzo!
Ombre. Nel lavoro a tratti vi sentirete sotto pressione: occhio a non scontrarvi con un capo e a non fare passi irrazionali.
VOTO: 7 più.

Seconda Decade (31 gennaio-9 febbraio)
Aspetti planetari. Sestile di Urano, quadratura di Saturno, trigono di Giove da marzo a maggio.
Luci. Giove vi spinge a svagarvi in compagnia, ad esprimere più pienamente la vostra creatività, a sorridere alla vita, a premere sull’acceleratore con una pienezza che non provavate da tanto. E comincia a farsi sentire anche quella spinta al nuovo che il sestile di Urano sponsorizza: un aspetto che vi rende più dinamici, comunicativi, intraprendenti e curiosi. Annata propizia a spostamenti frequenti e all’acquisto di gioielli tecnologici di ultima generazione. In amore sarete più caldi e affettuosi del solito: incontri travolgenti in arrivo per voi single. E il denaro? Annata positiva, ottima tra marzo e maggio.
Ombre. A causa della quadratura di Saturno dovrete confrontarvi, vi piaccia o meno, con i doveri, le regole e le responsabilità della vita, soprattutto nel lavoro: non fate troppo i ribelli, amici…
VOTO: 7 e mezzo

Terza Decade (10-19 febbraio)
Aspetti planetari. Trigono di Giove a maggio e giugno.
Luci. Se il 2012 è stato l’anno giusto per costruire, lavorare e fare le scelte “serie”, il 2013 sembra quello perfetto per rilassarvi, mollare un po’ gli ormeggi, e - specie a maggio e giugno – godervi pienamente la vita. Il settore economico/professionale attraversa una fase tendenzialmente tranquilla, ma non è più in primo piano come l’anno scorso: saranno gli interessi creativi, le passioni, gli svaghi e soprattutto l’amore a balzare in cima alle priorità di molti di voi. Era ora..!
Ombre. Nessuna vera ombra nel vostro cielo. Ma occhio a non trascurare le responsabilità quotidiane.
VOTO: 7 più.


Oroscopo per l'anno 2013





A cura di Franca Mazzei

(20 febbraio – 20 marzo)

Elemento: Acqua – Stagione: tra inverno e primavera – Numero: 12 – Pietra: acquamarina – Pianeti: Nettuno, Luna, Giove – Corrispondenze anatomiche: piedi, sistema linfatico.

Prima Decade (20-29 febbraio)
Aspetti planetari. Congiunzione di Nettuno, Trigono di Saturno, sestile di Plutone, quadratura di Giove da gennaio a marzo, trigono di Giove a luglio e agosto.
Luci. Annata strepitosa, amici! Il magico e creativo Nettuno vi regala ali per volare lontano in tutti i sensi e con tutti mezzi, l’arguto Plutone vi vuole più coraggiosi, passionali e sicuri di voi, e il saggio Saturno vi consente finalmente di dare corpo alle vostre fantasie e ai vostri sogni, tramutandoli in realtà: che meraviglia… Nel lavoro potete sperare in un netto miglioramento, e in amore saprete vibrare sia con l’anima che col corpo: vi aspettano avventure molto, molto coinvolgenti (specie in estate).
Ombre. Solo da gennaio a marzo potreste a tratti sentirvi ombrosi e pessimisti a causa della breve quadratura di Giove: un aspetto che potrebbe ledere tanto al denaro che agli affetti familiari.
VOTO: 9 e mezzo.

Seconda Decade (1-10 marzo)
Aspetti planetari. Trigono di Saturno, sestile di Plutone, quadratura di Giove tra marzo e maggio, trigono di Giove da agosto a dicembre.
Luci. Se avete voglia di costruire concretamente il vostro futuro, o di rimettere in sesto il presente, approfittate dei favori di Saturno: il suo bellissimo trigono di renderà più razionali, ambiziosi, puntuali, organizzati e affidabili. Nel lavoro potete dunque aspettarvi un meritato balzo in avanti, forse anche grazie all’appoggio di una persona amica che crede in voi. E in campo sentimentale? Nel secondo semestre dell’anno, complice Giove in persona, un grande amore potrebbe irrompere nella vostra vita (o forse risorgere dalle sue ceneri): e chissà che non si porti dietro anche un figlio. Salvadanaio pieno da agosto in poi.
Ombre. Salvadanaio tendenzialmente vuoto - e umore a tratti cupo - solo tra marzo e maggio, a causa di uno scorbutico Giove in quadratura.
VOTO: 9 meno

Terza Decade (11-20 marzo)
Aspetti planetari. Quadratura di Giove a maggio e giugno..
Luci. Annata forse non esaltante, ma di certo esente da veri problemi: a meno che il Tema Natale non li contempli. Approfittatene per rilassarvi nel corpo e (soprattutto) nella mente, dedicarvi alle piccole cose di ogni giorno senza ansia né fretta, raccogliere le idee per capire su quali obiettivi puntare l’anno prossimo: quando Saturno vi darà una mano a concretizzare i vostri obiettivi, specie quelli più ambiziosi. Nessuna grossa svolta – salvo eccezioni - anche nella sfera affettiva.
Ombre. A maggio e giugno vi converrà gestire con maggiore attenzione sia il denaro che i rapporti familiari. E siate cauti negli investimenti immobiliari.
VOTO: 6










_________________




Torna in alto Andare in basso
 
L ' oroscopo dell 'anno 2013
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Metodi :: Cabala e Sogni-
Vai verso: