giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 18 aprile i risultati sono: Corsaro nero 51, Melissa 11, Quartina 3, Scheggia 2, Hleut 2, Renata 2, Lory 2, Nando 2, Piero 1, Blusolemare 1, Luna19 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 18 aprile i risultati sono: Renata 9, Skorpio 8, Graan 2, Quartina 2, Piero 1, Hleut 1, Simona 1, Nando 1, Blusolemare 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 16 aprile i risultati sono: Graan 12, Scheggia 12, Hleut 10, Melissa 2, Pico2005 2, Piero 1, Blusolemare 1, Renata 1, Skorpio 1, Corsaro nero 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 16 aprile i risultati sono: Graan 11, Renata 1, Scheggia 1, Piero 1, complimenti a tutti!!
La giara forata Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 La giara forata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14760
Data d'iscrizione : 26.01.09

La giara forata Empty
MessaggioTitolo: La giara forata   La giara forata EmptyVen 24 Feb 2012, 10:00

LA GIARA FORATA.







Racconta una leggenda indiana che un uomo trasportava acqua tutti i giorni al suo villaggio usando due grosse giare, tenute ferme nell’estremità da un bastone di legno che poneva obliquo sopra la sua schiena.



Una delle brocche era più vecchia dell’altra, e aveva piccoli fori; ogni volta che l’uomo percorreva la via di casa, la metà dell’acqua andava persa.



Per due anni l’uomo percorse lo stesso tragitto. La giara più giovane era sempre molto orgogliosa del suo impiego ed aveva la sicurezza che era all’altezza della missione per la quale era stata creata, mentre l’altra moriva di vergogna, dal momento che svolgeva appena la metà del suo compito, pur sapendo che quelle spaccature erano il frutto di molto tempo di lavoro.



Era così vergognata che un giorno, mentre che l’uomo si apprestava a prelevare l’acqua dal pozzo, decise di parlare con lui:



-Voglio chiederti scusa dal momento che, a causa del mio lungo utilizzo, solo riesco a portare la metà della mia portata, e soddisfare la metà della sete che vi è a casa tua.



L’uomo sorrise e gli disse:



-Quando ritorniamo per favore osserva attentamente il cammino.



Così fece. E la brocca notò che, dal lato dove passava crescevano molti fiori e piante. flower



Vedi come la natura è più bella dal lato che tu passi? Commentò l’uomo.- Sempre ho saputo che avevi dei fori ed ho deciso di approfittare di questo fatto. Ho seminato ortaggi, fiori e legumi e tu li hai curati sempre. flower



Ho raccolto molte rose per abbellire la mia casa, ho dato da mangiare ai miei figli con insalata e cipolla. Se tu non fossi stata come sei come avrei potuto farlo?



“Tutti noi in un certo momento invecchiamo e cominciamo ad avere nuove qualità. E’ sempre possibile sfruttare queste nuove qualità per ottenere un buon risultato”.


Paulo Coelho

_________________
La giara forata 2mg6u87
La giara forata Premi_10
La giara forata Premi_11
La giara forata Premi_10
La giara forata Firma_11La giara forata 1_tutt10La giara forata Scalat14La giara forata Moto_g10La giara forata Ren_ru10La giara forata Tris2010La giara forata Premio10
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 32800
Data d'iscrizione : 20.01.09

La giara forata Empty
MessaggioTitolo: Re: La giara forata   La giara forata EmptySab 25 Feb 2012, 21:04

molto bella kiss ...peccato che io ormai sono tanto a pezzi che perdo tutto e allago tutto!!!

risata
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
simona
Admin
simona


Numero di messaggi : 10362
Data d'iscrizione : 25.01.09

La giara forata Empty
MessaggioTitolo: Re: La giara forata   La giara forata EmptyDom 26 Feb 2012, 18:52

bellissima Renata grazie
kiss

Citazione :
molto bella ...peccato che io ormai sono tanto a pezzi che perdo tutto e allago tutto!!!
Graan... ti seguiro' x raccogliere cio' che perdi!!!
:rido:

_________________
La giara forata A252dgLa giara forata 2ziyavpLa giara forata 2h5mgzoLa giara forata 2vd2ovpLa giara forata 2r70pkoLa giara forata 2r3ctq8La giara forata 2aexsznLa giara forata 2a8eyj5La giara forata 2z8239zLa giara forata 34ifd4zLa giara forata 2hg7pn6La giara forata 1zf2bydLa giara forata Bloggi11La giara forata Bloggi12La giara forata Simona10 La giara forata 1_ruot11La giara forata 1_gene11La giara forata 1simon10
Torna in alto Andare in basso
melissa

melissa


Numero di messaggi : 5710
Data d'iscrizione : 28.01.09
Età : 67
Località : livorno

La giara forata Empty
MessaggioTitolo: Re: La giara forata   La giara forata EmptyMar 28 Feb 2012, 17:33

bellissima questa leggenda affetto ciao
Torna in alto Andare in basso
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14760
Data d'iscrizione : 26.01.09

La giara forata Empty
MessaggioTitolo: Re: La giara forata   La giara forata EmptyMar 28 Feb 2012, 18:48

Grazie affetto

_________________
La giara forata 2mg6u87
La giara forata Premi_10
La giara forata Premi_11
La giara forata Premi_10
La giara forata Firma_11La giara forata 1_tutt10La giara forata Scalat14La giara forata Moto_g10La giara forata Ren_ru10La giara forata Tris2010La giara forata Premio10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La giara forata Empty
MessaggioTitolo: Re: La giara forata   La giara forata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La giara forata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Curiosità-
Vai verso: