giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del 5 del 14 settembre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambi a ruota ......da Renata & Ombra ..complimenti ambate ruota ......da Gioietta,Luna19,Maxi,Melissa,Nando,Plasid,Corsaronero ..complimenti!! ambi a tutte ......da Colpisce 2 ambi:Nando complimenti!! Seguono con 1 ambo a testa;Blusolemare,Hleut,Ombra,Simona complimenti a tutti!!
Nella gara Doppio Ambo 2019 del 14 settembre i risultati sono: Graan 130, Plasid 10, Gioietta 10, Gigino 10, Maxi 10, Barbabeppe 10, complimenti a tutti!!
SEGNO DEL MESE ACQUARIO Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividi
 

 SEGNO DEL MESE ACQUARIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
renata

Numero di messaggi : 12019
Data d'iscrizione : 26.01.09

SEGNO DEL MESE ACQUARIO Empty
MessaggioTitolo: SEGNO DEL MESE ACQUARIO   SEGNO DEL MESE ACQUARIO EmptySab 22 Gen 2011, 18:53

Il segno dell'Acquario (= il portatore d'acqua) è simboleggiato dalla figura di un uomo anziano con in mano un'anfora dalla quale scaturisce l'acqua. Quest'acqua ha però una natura particolare, rappresenta la conoscenza versata per le nuove generazioni: è più "spirituale", sottile, eterea, potremmo definirla acqua aerea che nutre lo spirito piuttosto che il corpo: ha la fluidità dell'acqua, ma anche la natura dissolvente dell'aria. L'Acquario fa infatti parte dell'elemento Aria, come i Gemelli e la Bilancia. I suoi pianeti dominatori sono Saturno e Urano: conoscendo la loro simbologia, se ne potrà comprendere a fondo la natura.

Segno dai molteplici simbolismi, l'Acquario è importante da (ri)conoscere anche perché ci troviamo nella grande Era che porta il suo nome (di questo parleremo a suo tempo in Astrologaia), e quindi le sue caratteristiche si manifestano anche a livello macrocosmico, nel mondo. Le parole chiave che possono innanzitutto identificarlo sono: grande indipendenza, amicizia, senso di fratellanza universale, generosità, filantropia, idealismo esasperato, anticonformismo, sganciamento da qualunque forma di ordine precostituito (fino all'anarchia), laicismo, socialismo, modernismo, esplorazione, cambiamento, invenzione, rivoluzione, eccentricità, fantasia, distrazione, "elettricità". La personalità dell'Acquario è sempre forte, sia che predomini Saturno, che Urano. La sua caratteristica principale, tipicamente uraniana, è l'assoluta necessità di sentirsi libero: libero da qualunque cosa possa essere fonte per lui di costrizione fisica o psicologica, o morale. L'Acquario è sempre (e lui per primo si sente) un tipo in qualche modo "diverso" dagli altri, perché vive e si comporta diversamente, non segue le convenzioni stabilite dalla società (nei casi estremi, molti criminali, ladruncoli e imbroglioni, ma anche barboni appartengono a questo segno), non si fa influenzare dai diktat, è profondamente anticonformista per sua intima natura, insomma non ama uniformarsi nel senso più ampio di questa parola: dall'abbigliamento ai capelli alle idee politiche o ai gusti sessuali o allo stile di vita eccentrico, fino ai veri grandi precursori in campo scientifico o artistico, l'Acquario è sempre un pioniere, si sente benissimo in questi panni e non gli importa niente di ciò che la gente può pensare di lui! Un esempio reale solo per dare un'idea delle caratteristiche del segno: una mia zia, nata nel 1898, Acquario, è stata la prima donna ad andare in bicicletta nel suo paese (nello scandalo generale), ha inventato un metodo di insegnamento per i suoi bambini (era maestra elementare) di grande successo, ha sposato a 41 anni un uomo di 27 (negli anni '40!!) col quale è stata felicissima, e così via. Poiché è molto idealista e profondamente colpito dai problemi sociali, l'Acquario spesso sente il desiderio di votarsi completamente ad una causa, per cambiare lo stato delle cose, per riformare e rivoluzionare, o per aiutare gli altri (molti Acquari hanno anche una forte spinta al volontariato).

_________________
SEGNO DEL MESE ACQUARIO 2mg6u87
SEGNO DEL MESE ACQUARIO Premi_10
SEGNO DEL MESE ACQUARIO Premi_11
SEGNO DEL MESE ACQUARIO Premi_10
SEGNO DEL MESE ACQUARIO Firma_11SEGNO DEL MESE ACQUARIO 1_tutt10SEGNO DEL MESE ACQUARIO Scalat14
Torna in alto Andare in basso
 
SEGNO DEL MESE ACQUARIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Metodi :: Cabala e Sogni-
Vai verso: