giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 26 marzo i risultati sono: Scheggia 51, Skorpio 51, Simona 12, Melissa 2, Piero 2, Barbesio 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 26 marzo i risultati sono: Simona 330, Quartina 33, Skorpio 1, Blusolemare 1, Melissa 1, complimenti a tutti!!
Nella gara GIOCHIAMOCI QUESTO AMBETTO 2024 del 23 marzo i risultati sono: Blusolemare 11, Melissa 10, Hleut 3, Lory 3, Simona 3, Quartina 2, Scheggia 2, Barbesio 2, Renata 2, Nando 2, Graan 1, complimenti a tutti!!!
Nella gara il GIOCO della CAMPANA 2024 del 23 marzo i risultati sono: Skorpio 18, Hleut 2, Graan 2, Blusolemare 2, Piero 1, complimenti a tutti!!
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Icon_flower A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.

 

 PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cucciolo55

cucciolo55


Numero di messaggi : 2049
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 68

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyGio 09 Lug 2009, 14:56

PER FAVORE leggere ciò che segue:

>

> Ad una stazione servizio, un uomo si è avvicinato ad una signora che era intenta a fare il pieno alla sua auto. Gli ha offerto i suoi servizi come imbianchino e gli ha lasciato il suo biglietto da visita. La signora gli ha detto di non avere bisogno, ma ha accettato il suo biglietto per dare prova in buona fede. L'uomo è allora entrato in un'automobile condotta da un altro signore. Mentre la signora lasciava la stazione di servizio, ha visto gli uomini seguirla.

>

> Quasi immediatamente, ha iniziato a sentirsi confusa e stordita facendo fatica a respirare.

>

> Ha provato ad aprire il finestrino rendendosi conto che uno strano odore veniva dalla sua mano, la stessa mano che ha accettato il biglietto del signore alla stazione di servizio.

>

> Ha allora notato gli uomini che erano attaccati dietro la sua automobile. Capito che dovesse fare qualcosa. È entrata nel primo parcheggio che ha trovato, ha fermato la sua automobile e ripetutamente si è messa a suonare il claxon per chiamare aiuto.

>

>

>

> Gli uomini sono fuggiti, ma la signora stava sempre male. È soltanto dopo molti minuti che ha potuto finalmente riprendere a respirare normalmente.

>

> Apparentemente, c'era una sostanza sul biglietto che avrebbe potuto seriamente stordirla.

>

> Questa droga si chiama > BURUNDANGA < ed è utilizzata da persone che vogliono colpire le vittime per rapinarle o violentarle Questa droga è più pericolosa delle normali droghe o sonniferi. Essa é trasmissibile su semplici carte. Attenzione, non accettate questi generi di biglietti da sconosciuti. Attenzione, queste persone fanno visite a domicilio lasciando i biglietti nella buca lettere o sotto la porta, restando in zona per poi aggredire le vittime.

>

> VOGLIATE INVIARE QUESTO MESSAGGIO D'ALLARME A TUTTI I VOSTRI CONTATTI.

>

> Brigadiere Rizzo Raffaele

>

> Compagnia Guardia di Finanza Reggio Emilia

>

> -

> Nucleo Mobile -

>

> via Mazzini, 4 - 42100 Reggio Emilia

>

> 0522/452333 - 453904

>

> Rizzo.Raffaele2@Gdf.it

>
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Numero di messaggi : 4845
Data d'iscrizione : 27.01.09
Età : 48
Località : macerata e non solo

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyGio 09 Lug 2009, 15:08

What a Face affraid
Torna in alto Andare in basso
http://ombra.forumattivo.it/
renata
Admin
renata


Numero di messaggi : 14735
Data d'iscrizione : 26.01.09

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyGio 09 Lug 2009, 15:51

affraid Question

_________________
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2mg6u87
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Premi_10
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Premi_11
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Premi_10
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Firma_11PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 1_tutt10PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Scalat14PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Moto_g10PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Ren_ru10PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Tris2010PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Premio10
Torna in alto Andare in basso
simona
Admin
simona


Numero di messaggi : 10320
Data d'iscrizione : 25.01.09

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyGio 09 Lug 2009, 22:32

Shocked le studiano tutte
grazie cucciolo55

_________________
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE A252dgPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2ziyavpPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2h5mgzoPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2vd2ovpPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2r70pkoPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2r3ctq8PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2aexsznPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2a8eyj5PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2z8239zPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 34ifd4zPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 2hg7pn6PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 1zf2bydPENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Bloggi11PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Bloggi12PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Simona10 PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 1_ruot11PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 1_gene11PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE 1simon10
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 32655
Data d'iscrizione : 20.01.09

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyVen 10 Lug 2009, 08:30

cucciolo55 ha scritto:

> Questa droga si chiama > BURUNDANGA < ed è utilizzata da persone che vogliono colpire le vittime per rapinarle o violentarle Questa droga è più pericolosa delle normali droghe o sonniferi. Essa é trasmissibile su semplici carte. Attenzione, non accettate questi generi di biglietti da sconosciuti. Attenzione, queste persone fanno visite a domicilio lasciando i biglietti nella buca lettere o sotto la porta, restando in zona per poi aggredire le vittime.


>

questa droga esiste veramente ma bisogna berla perchè abbia effetto,
non basta toccarla!!


Citazione :
Antibufala: allarme burundanga 13.3.09 Permalink 23 commenti
Burundanga, il biglietto da visita che stordisce

Sta circolando via mail un allarme che parla della "burundanga", una sorta di droga narcotica che agirebbe semplicemente sventolando un biglietto di carta impregnato nelle vicinanze della vittima. Ecco un esempio di testo dell'appello:


Questa informazione è stata passata è confermata da quasi tutte le polizie Europee.

Unità contro l'aggressione sessuale.

PER FAVORE leggere ciò che segue:

Ad una stazione servizio, un uomo si è avvicinato ad una signora che era intenta a fare il pieno alla sua auto. Gli ha offerto i suoi servizi come imbianchino e gli ha lasciato il suo biglietto da visita.

La signora gli ha detto di non avere bisogno, ma ha accettato il suo biglietto per dare prova in buona fede. L'uomo è allora entrato in un'automobile condotta da un altro signore.

Mentre la signora lasciava la stazione di servizio, ha visto gli uomini seguirla. Quasi immediatamente, ha iniziato a sentirsi confusa e stordita facendo fatica a respirare.

Ha provato ad aprire la finestra rendendosi conto che uno strano odore veniva dalla sua mano, la stessa mano che ha accettato il biglietto del signore alla stazione di servizio. Ha allora notato gli uomini che erano attaccati dietro la sua automobile.

Capito che dovesse fare qualcosa. È entrata nel primo parcheggio che ha trovato, ha fermato la sua automobile e ripetutamente si è messa a suonare il claxon per chiamare aiuto. Gli uomini sono fuggiti, ma la signora stava sempre male.

È soltanto dopo molti minuti che ha potuto finalmente riprendere a respirare normalmente.

Apparentemente, c'era una sostanza sul biglietto che avrebbe potuto seriamente stordirla. Questa droga si chiama BURUNDANGA

VGLIATE INVIARE QUESTO MESSAGGIO D'ALLARME A TUTTI I VOSTRI CONTATTI.

DE FREIXO TONI, G0668
Gendarmerie Genève
poste des Pâquis
rue de Berne 6 1201 Genève
tél : 022. 427.87.71


I sintomi classici dell'appello-bufala ci sono tutti: la presunta "conferma" delle polizie europee, che conferisce apparente autorevolezza all'appello ma in realtà non vale nulla, perché non fornisce le coordinate precise di fonti che abbiano pubblicato questa conferma; la leva sulle emozioni (in questo caso la paura delle aggressioni); l'uso di termini che incutono inquietudine, evocano origini esotiche e restano impressi ("burundanga"); l'esortazione a diffondere l'allarme a tutti i conoscenti.

C'è poi l'implausibilità della vicenda: un uomo che si avvicina a una signora, mentre la signora fa benzina, e si offre come imbianchino? Avrebbe più senso se si fosse offerto di controllarle le gomme o qualcosa di attinente all'automobile. E ci sarebbe da chiedersi come farebbe l'uomo che distribuisce biglietti impregnati di droga a non esserne affetto anche lui: se basta una sventolata di un singolo biglietto sotto il naso per stordire, allora chi ne tiene in mano un mazzetto dovrebbe essere steso a terra in coma.

Però c'è quel riferimento alla Gendarmerie di Ginevra che conferisce una certa aria di autenticità; l'emozione che deriva dal racconto dettagliato della disavventura della povera signora scavalcherà probabilmente la valutazione razionale dell'appello, che verrà così inoltrato da chi lo riceve.

Ma vediamo un po' i fatti, con l'aiuto del sempre prezioso sito antibufala Snopes.com, la cui indagine sul Burundanga arriva a un verdetto molto semplice: l'appello è una bufala, la burundanga no. Verdetto confermato anche da Urbanlegends.about.com, da Hoax-slayer.com e dal sito in lingua spagnola VsAntivirus.com.

La burundanga in quanto tale esiste: è un miscuglio di estratti di piante che contiene principalmente scopolamina, una sostanza usata in dosi minutissime come trattamento per mal d'auto ma estremamente tossica se assunta in dosi troppo elevate. Può indurre sonnolenza, delirio o allucinazione. Ed è qui il problema principale di quest'appello: non basta il contatto momentaneo con un biglietto impregnato di scopolamina per assorbirne attraverso la pelle una dose sufficiente ad ottenere gli effetti descritti dall'allarme. Per effetti di questo genere occorre ingerirla o inalarla in dosi ben più significative, e in questo senso è effettivamente usata come droga per stordire vittime di furti o violenze. Prudenza, quindi, con gli sconosciuti che vi offrono da bere.

Non solo: la scopolamina è inodore, per cui non ha senso che i malfattori descritti nell'appello usino biglietti fortemente odorosi che insospettiscono le loro vittime.

La natura bufalina dell'appello è confermata anche dal fatto che la stessa storia dell'uomo che si offre come imbianchino è segnalata da Snopes.com in una versione ambientata in Texas e che l'approccio avvenga sempre a un distributore di benzina anche in Canada (dove l'appello è stato smentito dalla polizia locale) e nell'Essex (Regno Unito, anche qui smentito dalla polizia locale). Pare strano che venga usato in luoghi così disparati lo stesso, identico stratagemma strampalato.

Ma che dire dell'indirizzo della polizia di Ginevra? Ticinonline conferma che è autentico ed ha contattato il poliziotto citato nell'appello, che ha smentito quanto descritto nella mail e ha precisato che la "firma" in calce "è partita a causa di un errore che si è verificato". In quanto al pericolo descritto nell'appello, lo stesso agente ha detto che "il fatto non è mai accaduto e a noi non sono arrivate segnalazioni del genere".

E' insomma inutile diffondere quest'appello: rischia di mettere in guardia contro pericoli inesistenti e distrarre da quelli reali.


Grazie a d.vago per la segnalazione di alcune informazioni.
Etichette: antibufala

se si prova a telefonare al brigadiere in calce...poveretto non ne sa nulla...se esiste!!

http://attivissimo.blogspot.com/2009/03/antibufala-allarme-burundanga.html
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
cucciolo55

cucciolo55


Numero di messaggi : 2049
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 68

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyVen 10 Lug 2009, 09:08

CIAO GRAAN,CHIEDO UMILMENTE SCUSA,IO NON SAPEVO FOSSE UNA BUFALA,LO SCOPERTO IERI SERA E NON RICORDAVO PIU' DI AVER FATTO IL POST ANCHE QUI.HO RICEVUTO QUESTA MAIL E' HO PENSATO DI DIVULGARLA PERCHE' MI SEMBRAVA IMPORTANTE.LA MIA BUONA FEDE MI PORTA SEMPRE A CREDERE NELL'ONESTA' DELLE PERSONE,SENZA RENDERMI CONTO CHE NEL WEB CI SONO TANTI BUONTEMPONI.SCUSATEMI ANCORA.BUONA GIORNATA
Torna in alto Andare in basso
graan
Admin
graan


Numero di messaggi : 32655
Data d'iscrizione : 20.01.09

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyVen 10 Lug 2009, 14:27

Tranquilla cucciolo55,
non devi scusarti di nulla,
Smile

hai fatto benissimo a postarla!!
Smile

così se ne parla e stiamo tutti più attenti!!

purtoppo i truffatori e delinquenti aumentano sempre e le loro tecniche si fanno sempre più moderne...
No

ho solo voluto far capire che il fatto non è successo realmente ...
ma che bisogna stare attente (soprattutto noi donne) perchè può cmq capitare e pure di peggio...solo stiamo attente ai pericoli veri!!
affraid

cmq come ci dicevano da bambine...mai dare confidenza agli sconosciuti!!
ciaooo
e un bacione
affetto
e postane pure altre se vuoi così avremo modo di parlare dei problemi di oggigiorno!!

by
Torna in alto Andare in basso
https://divertiamociconlotto.forumattivo.com
cucciolo55

cucciolo55


Numero di messaggi : 2049
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 68

PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE EmptyVen 10 Lug 2009, 14:38

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE GRAAN,PARLO TUTTI I GIORNI CON MIA FIGLIA E LE FACCIO SEMPRE LE STESSE RACCOMANDAZIONI,PERCHE' NOI DONNE SIAMO PIU' SOGGETTE A SUBIRE ANGHERIE.CON IL MASCHIO SONO DA QUESTO PUNTO DI VISTA UN PO' PIU' SERENA PERCHE' LUI COMBATTE TUTTI I GIORNI CONTRO I DELINQUENTI VISTO IL LAVORO CHE FA'(POLIZIOTTO),ANCHE SE DEVO DIRTI CHE PROPRIO PER IL LAVORO CHE FA' SONO COSTANTEMENTE IN APRENSIONE.CIAO GRANN E GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE   PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSO SIA IMPORTANTE PER TUTTI LEGGETE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MARTEDI 6 AGOSTO
» Giovedi 7 Febbraio
» importante......
» IMPORTANTE PER LE DONNE
» Previsione importante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Curiosità-
Vai verso: