giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 21 ottobre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da Lerry, Barbabeppe, Quartina, Nando, Astrid70, PierGiuseppe, Ombra, complimenti!!! ambi a tutte....da Gioietta, Renata, Simona, Gabri, Graan, complimenti a tutti!!
Nella gara Tour d'Europa 2017 del 21 ottobre i risultati sono: Hleut 4, Neriana 4, Lory 4, Gioietta 4, Graan 4, Piero 2, Simona 2, Raffa13 2, Blusolemare 2, Melissa 2, complimenti a tutti i turisti!!
Nella gara Doppia Chance 2017 del 21 ottobre i risultati sono: Melissa 60, Lory 50, 17 /71 50, Nando 50, Raffa 13 50, Renata 50, complimenti a tutti i partecipanti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 27 Novembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11293
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 27 Novembre 2014   Gio 27 Nov 2014, 07:43

S. VALERIANO vesc.

S. Virgilio vesc.
S. Giacomo l'Interciso mart.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Di olive e fortuna, o molte o nessuna"



L'etimologia e il significato dei nomi
Valeriano


Etimologia: Variante di Valerio, deriva dal latino "Valerius", "cognomen" diffuso nell'antica Roma, ed indicante, originariamente, la "gens Valeria", originato da "valére", "valere, essere forte e sano".
Carattere: Il suo spiccato senso di giustizia e il bisogno di essere amato, lo portano a cercare un equilibrio interiore. Nella vita pratica, ha periodi di indecisioni e incertezze. Ha rapporti sentimentali molto brevi, anche se vorrebbe vincere questa sua volubilità. La sua donna ideale è psichicamente molto stabile e anche colta. Con gli estranei ha la tendenza a sentirsi giudicato e criticato, per cui sta spesso sul chi va là e poche volte si rilassa. Con i suoi amici invece è affabile e generoso.
Numero fortunato: 7



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Gli affetti sono per te il centro della vita; saprai perciò ben presto costruire quella famiglia gioiosa, circondata da amici e parenti affettuosi, che desideri. Sei una persona fortunata anche nel lavoro: forse non raggiungerai risultati clamorosi, ma puoi contare su una professione soddisfacente che ti darà stabilità e tranquillità economica.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"E' la sera del 26 novembre 1955 quando, dal teatrino della Fiera di Milano, Mike Bongiorno dà il via ad una delle trasmissioni più fortunate della storia della televisione italiana, Lascia o raddoppia?"


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Pasquale Squitieri - 1939
Bruce Lee - 1940
Roberto Mancini - 1964
Caroline Kennedy - 1957




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Tempo libero
La cinematografia diventa alla portata di tutti, grazie alla Kodak che nel 1923 mette in commercio una serie di materiali per "principianti": la prima pellicola cinematografica a 16 mm, e contemporaneamente la prima cinepresa e il primo proiettore domestico a 16 mm. Le attrezzature per il film amatoriale conoscono un subitaneo e positivo riscontro in termini di acquirenti e di popolarità, tanto che vengono realizzati numerosi laboratori Kodak in tutto il mondo. Nel 1932 la compagnia americana distribuirà la prima pellicola amatoriale a 8 mm che contriuirà a diffondere la cinematografia per dilettanti fino alla comparsa del videoregistratore.




_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 27 Novembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» °°X TUTTO NOVEMBRE 2014 °°
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE: (79/2014) #CERBERO:ECCO IL NUOVO TERNO CHE  BRUCERÀ TUTTI I RECORD! - AMBO MILIONARIO 62-88 SU NZ DA CERBERO
» Almanacco del 5 Novembre
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco di oggi 13 Gennaio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: