giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 14 dicembre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da 17//71,Gioietta, complimenti!! ambo a tutte....da Colpisce 2 ambi:Maxi complimenti!!Seguono con 1 ambo a testa:Astrid70,Blusolemare,Raffa13,Scheggia,Simona,Piero complimenti a tutti!!!
Nella gara 2x2x2 2017 del 14 dicembre i risultati sono: Raffa13 12, Penny 11, Lory 11, Gioietta 2, Graan 2, Renata 2, Scheggia 2, Maxi 1, Ombra 1, Hleut 1, Neriana 1, Lottomi 1, complimenti a tutti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 15 Novembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11400
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 15 Novembre 2014   Sab 15 Nov 2014, 07:51


S. ALBERTO MAGNO vesc. dott.

S. Leopoldo III
Ss. Secondo e Oronzio m.ri



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Pane fa pancia, vino fa danza"



L'etimologia e il significato dei nomi
Alberto


Etimologia: Il nome ha origine dal tedesco "Albrecht" che significa "molto illustre, persona nobile", in quanto composto dai termini "ala", "tutto", e "bertha", "splendente". E' ancora diffuso in tutta Europa, con varianti minime.
Carattere: Molto metodico a causa di insicurezze dovute a rapporti difficili in tenera età con la famiglia, ha bisogno di avere attorno persone stabili. Ama la vita di coppia, i figli, la moglie e la casa, anche se a volte assume atteggiamenti da single per far ingelosire la partner. Un po' paterno, tende ad elargire consigli e aiuta volentieri gli amici, ma resta deluso se si accorge di essere sfruttato.
Numero fortunato: 1



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Sei emotivo e passionale; per aiutare le persone che ami sei disposto a sacrificarti in prima persona, ma purtroppo non sempre ottieni la gratitudine che meriteresti. Col tempo diventerai più accorto e anche il tuo lavoro se ne avvantaggerà. In amore l'eccessiva disponibilità ti porterà ad alcune scelte sbagliate prima di incontrare chi saprà apprezzarti come meriti.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"E' uno dei materiali più utilizzati oggi, anche nelle cucine domestiche. E' il 1908 quando Jacques Edwin inventa una pellicola sottile e trasparente da imballaggio, il cellophane."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Frederick W. Herschel - 1738
Francesco Rosi - 1922
Valeria Moriconi - 1934
Beverly D'Angelo - 1953




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Abbigliamento
"Non posso dire che il reggiseno cambierà il mondo come il battello a vapore del mio antenato, ma quasi". Non aveva tutti i torti l'ereditiera americana Mary Phelps Jacob, nipote dell'inventore Robert Fulton, quando commentò con queste parole la sua invenzione brevettata nel mese di novembre del 1914. Un'innovazione sotto certi aspetti rivoluzionaria, ritenuta tale almeno dalla stragrande maggioranza delle donne, finalmente liberate da "torture" come corsetti e stecche di balena, ma pure dagli uomini per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte".











_________________




Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 15 Novembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» °°X TUTTO NOVEMBRE 2014 °°
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE: (79/2014) #CERBERO:ECCO IL NUOVO TERNO CHE  BRUCERÀ TUTTI I RECORD! - AMBO MILIONARIO 62-88 SU NZ DA CERBERO
» Almanacco del 5 Novembre
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco di oggi 13 Gennaio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: