giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 19 agosto i risultati sono: Graan 112, Simona 110, Skorpio 27, Raffa13 21, Melissa 15, Pico2005 13, Nando 6, Astrid70 5, Quartina 3, Hleut 3, Vinci 3, Renata 1, Blusolemare 1, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 4 Novembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11163
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 4 Novembre 2014   Mar 04 Nov 2014, 07:11


S. CARLO BORROMEO

Ss. Vitale e Agricola
S. Modesta verg.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Figlioli e frittelle, più se ne fan più vengon belli"



L'etimologia e il significato dei nomi
Carlo


Etimologia: "Karl" era un nome proprio già molto in voga tra le tribù germaniche, derivante da "karla", "uomo libero". Presso i Franchi, era usato come appellativo dei dignitari di corte.
Carattere: Serio e affidabile, tende a ragionare sugli errori ed esperienze del passato per progredire moralmente; affronta la realtà con occhio critico e con intelligenza. E' un tradizionalista non proprio ortodosso. Con le donne entra in un rapporto molto confidenziale, instaura un dialogo aperto e preferisce discutere piuttosto che imporre le proprie idee. E' allegro e trasmette un senso di protezione e di sicurezza.
Numero fortunato: 4



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Spontaneo, generoso ed estremamente aperto, dai fiducia a tutti e, qualche volta, sei costretto a pentirtene. Per fortuna il tuo buon umore e la tua gioia di vivere non ne risentiranno. Nel lavoro sei un collaboratore validissimo e puoi diventare un eccellente operatore turistico. In amore, bonomia e disponibilità fanno di te un partner ideale.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Quella fra il 3 ed il 4 novembre 1966 fu la notte di una delle più grandi calamità che ha colpito l'Italia: l'Arno esce dagli argini e inoda la splendida Firenze, con gran parte del suo patrimonio artistico."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Guglielmo III d'Orange - 1650
Arthur Carney - 1918
Sandro Ciotti - 1928
Marina Suma - 1959




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Medicina
La prima radiografia della storia, effettuata il 5 novembre 1895, fissa l'immagine della mano del fisico tedesco Wilhelm Conrad Roentgen, colui al quale si deve la scoperta di particolari raggi catodici, da lui chiamati X, in quanto invisibili, che sono in grado di attraversare un corpo opaco, lasciandone impressa l'immagine ottenuta su un foglio di carta sensibile. La notizia dilaga nel mondo e in poco tempo numerosi laboratori possono usufruire della nuova tecnica diagnostica, grazie ai pochi elementi di cui necessita: un tubo catodico e una carta fotosensibile. Tutto ciò è stato reso possibile anche dalla grande disponibilità di Roentgen, Premio Nobel per la fisica nel 1901, che rifiuta di brevettare la sua invenzione per dar modo ad altri di perfezionarla
e utilizzarla.



_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 4 Novembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» °°X TUTTO NOVEMBRE 2014 °°
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE: (79/2014) #CERBERO:ECCO IL NUOVO TERNO CHE  BRUCERÀ TUTTI I RECORD! - AMBO MILIONARIO 62-88 SU NZ DA CERBERO
» Almanacco del 5 Novembre
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco di oggi 13 Gennaio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: