giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 19 agosto i risultati sono: Graan 112, Simona 110, Skorpio 27, Raffa13 21, Melissa 15, Pico2005 13, Nando 6, Astrid70 5, Quartina 3, Hleut 3, Vinci 3, Renata 1, Blusolemare 1, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 30 Ottobre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11162
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 30 Ottobre 2014   Gio 30 Ott 2014, 07:44



S. MASSIMO mart.

S. Saturnino patr. di Cagliari
S. Asterio vesc.
S. Germano vesc.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Se non rischiara per mezzo dì, piove tutto il dì"



L'etimologia e il significato dei nomi
Germano


Etimologia: Si tratta di un antico "cognomen" in uso presso i romani, designante le popolazioni celtiche ed i loro discendenti già nel I secolo d.C. C'è invece chi vi legge la derivazione dall'illirico "gh'herm", "caldo". Ha avuto sempre una discreta diffusione, sin dall'Alto Medioevo.
Carattere: Considera il mondo una grande ruota in cui a volte si è aiutati dalla fortuna, in altre occorre determinazione per vincere le avversità della sorte. Inizia una storia d'amore solo quando è ispirato e convinto di aver trovato una donna con la D maiuscola, rassicurante ma anche combattiva. Lascia che ognuno esprima il proprio pensiero e riesce ad ottenere facili consensi alle sue idee perché le enuncia con amorevolezza.
Numero fortunato: 1



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

In passato hai forse dovuto sopportare privazioni e delusioni, ma, in compenso, hai imparato a reagire ed hai acquisito la capacità di comprendere gli altri, con i loro problemi, e di aiutarli quando ce n'è bisogno. Nel lavoro, che svolgi con grande impegno, sei apprezzato per le tue doti umane e la tua creatività. In amore sai dare molta tenerezza e devozione che verranno ricambiate dal partner.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Davvero sfortunata fu la prima nave da guerra a vapore. Varata il 29 ottobre 1814 dall'americano Fulton, con il nome di Demologos, non verrà mai impiegata in battaglia e salterà in aria per errore nel 1829."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Cristoforo Colombo - 1451
Paul Valéry - 1871
Claude Lelouch - 1937
Diego Armando Maradona - 1960




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Medicina
Il sonno non è sempre uguale dal principio alla fine, in altre parole non ha una struttura omogenea, ma può essere diviso in fasi, dette "Rem" e "non Rem", individuate nel 1952 dallo psicologo americano William Dement. La fase "Rem" (Rapid eye movement) del sonno, che dura il 25% del totale e si divide a sua volta in 4 fasi, è così denominata poiché gli occhi della persona addormentata effettuano dei rapidi movimenti e si verificano pure altri mutamenti fisiologici. In questa fase in cui fanno la loro comparsa i sogni, l'attività elettrica del cervello è simile a quella che si ha durante la veglia.


_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 30 Ottobre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco del 1 Ottobre
» FABRIZIO (341-342) 1-2+3-4 ottobre 2014. Inizia l'Autunno con 1 ambo ora attesissimo. Il numeretto 2 promette doppio ambo o terno secco.
» [FLF] ESTRAZIONE 28 OTTOBRE 2014. Piccole giocate (con 1 ambo col 60) per un grandissimo EFFETTO SORPRESA! Scopri di più.
» Almanacco del 2 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: