giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 14 dicembre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da 17//71,Gioietta, complimenti!! ambo a tutte....da Colpisce 2 ambi:Maxi complimenti!!Seguono con 1 ambo a testa:Astrid70,Blusolemare,Raffa13,Scheggia,Simona,Piero complimenti a tutti!!!
Nella gara 2x2x2 2017 del 14 dicembre i risultati sono: Raffa13 12, Penny 11, Lory 11, Gioietta 2, Graan 2, Renata 2, Scheggia 2, Maxi 1, Ombra 1, Hleut 1, Neriana 1, Lottomi 1, complimenti a tutti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 24 Ottobre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11400
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 24 Ottobre 2014   Ven 24 Ott 2014, 08:01


S. ANTONIO M. CLARET

S. Bernardo Calvì vesc.
S. Proclo arciv.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"La buona campana si sente quando è lontana"



L'etimologia e il significato dei nomi
Antonella


Etimologia: Come in Antonio, di cui Antonella è il diminutivo femminile, il suffisso "Anto", probabilmente di origine etrusca, è alla base di questo nome, che, nella versione maschile, è tra i più diffusi al mondo, a partire dall'età romana.
Carattere: Coraggiosa ed indipendente, Antonella è capace di sfidare apertamente qualsiasi tipo di convenzione sociale, specie se convinta di agire per il bene di chi ama. Libera dai pregiudizi e dagli schemi mentali imposti da altri, sa essere un'ottima compagna ed una fidata amica. Come collega di lavoro è facile che parteggi sempre per il "più debole" sostenendolo con la sua fattiva collaborazione.
Numero fortunato: 4



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

L'intensità delle tue emozioni è alta, ma ancor più forte è il tuo bisogno di indipendenza e di libertà. Difficilmente accetti dei legami che, per quanto gratificanti, possano vincolarti. Nel lavoro, dunque, sei adatto alla libera professione; in amore sei uccel di bosco e solo molto avanti con gli anni potrai accettare un legame fisso.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Nasce il 23 ottobre 1954, a Parigi, l'UEO, l'Unione Europea Occidentale, che sostituisce il progetto CED e si fa fautore di una comune politica di sicurezza e di difesa."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Francesco Berni - 1498
Massimo D'Azeglio - 1798
F. Murray Abraham - 1939
Kevin Kline - 1947




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Trasporti
Tra le "vittime" della seconda guerra mondiale vi furono anche gli stabilimenti Innocenti di Milano: seimila operai si ritrovarono senza più un lavoro e apparivano decisamente poche le possibilità per questa azienda di risorgere. Ma dalle sue ceneri si sviluppò un'idea vincente, portata avanti in concomitanza con quanto stava facendo la Piaggio con la fabbricazione della Vespa. Nel 1946 fece così la sua prima apparizione lo scooter Lambretta, denominato in questo modo dal fiume Lambro, sulle cui rive si trovava la sede della società costruttrice. Il successo fu immediato e non ci fu neppure concorrenza con l'altro "monopattino motorizzato". I fans della Lambretta, che aveva uno stile più simile a quello delle motociclette, erano completamente diversi da quelli della Vespa. Finché entrambe non cedettero il passo alle automobili di piccola cilindrata.











_________________




Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 24 Ottobre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco del 1 Ottobre
» FABRIZIO (341-342) 1-2+3-4 ottobre 2014. Inizia l'Autunno con 1 ambo ora attesissimo. Il numeretto 2 promette doppio ambo o terno secco.
» [FLF] ESTRAZIONE 28 OTTOBRE 2014. Piccole giocate (con 1 ambo col 60) per un grandissimo EFFETTO SORPRESA! Scopri di più.
» Almanacco del 2 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: