giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 22 agosto i risultati sono: Melissa 112, Astrid70 25, Nando 18, 17//71 17, Graan 16, Vinci 13, Blusolemare 11, Lory 11, Skorpio 7, Raffa13 7, Quartina 7, Simona 6, Renata 6, Hleut 3, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 23 Ottobre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11165
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 23 Ottobre 2014   Gio 23 Ott 2014, 08:51


S. GIOVANNI da Capestrano sac.

S. Eliseo mart.
Ss. Germano e Servando
S. Teodoreto
S. Vero



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Abbi orecchie sorde a parole lorde"



L'etimologia e il significato dei nomi
Vera


Etimologia: Il termine latino "verus", dall'evidente significato, ha dato origine ad un "cognomen" abbastanza diffuso in epoca imperiale. Da questi, è scaturito poi il personale che, in Italia, non ha mai avuto troppa fortuna.
Carattere: é poetica e anche discreta. Ha una buona memoria, soprattutto visiva e gli occhi sono la sua parte fisica più bella; anche quando dice piccole bugie innocue, il suo sguardo rimane candido e ingenuo. Ha paura di veder svanire l'amato come un sogno alle prime luci del mattino; crede che l'amore vero non sia realizzabile e si accontenta di fantastiche storie notturne... finché le sue difese crollano e si sposa. Per quanto cerchi di essere obiettiva e disinibita, c'è sempre una nota di diffidenza nella sua voce.
Numero fortunato: 1



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

La tua vita è ricca di avventure, colpi di scena e certamente non rischierai mai di annoiarti. Sia nel lavoro che in amore sei fantasioso ed imprevedibile: per tua fortuna trovi quasi sempre un lavoro che ti concede il massimo della libertà ed un partner che ti segue senza pretendere di imbrigliarti.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Il francese Jacques Garnerin effettua il primo lancio da un aerostato. ƒ il 1797. Il paracadute non teneva conto del progetto di Laeonardo da Vinci ripreso, invece, per quelli moderni."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Pierre Larousse - 1817
Nanni Loy - 1925
Pelé - 1940
Ang Lee - 1954




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Casa
Dalle armi da fuoco alle padelle. Curiosa la storia del Teflon, il marchio con cui viene commercializzato dalla Du Pont il politetrafluoroetilene, la nuova sostanza scoperta quasi accidentalmente dal chimico della ditta, l'americano Roy Plunkett nel 1938. Straordinarie le caratteristiche del Teflon: risulta molto scivoloso, è un eccellente isolante elettrico e resiste a qualsiasi temperatura. In un primo momento, il Teflon serve per rivestire le canne delle armi da fuoco in modo da ridurre l'attrito con i proiettili, finché a metà degli anni Cinquanta viene usato per rivestire le pentole, dotandole di proprietà antiaderenti.







_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 23 Ottobre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco del 1 Ottobre
» FABRIZIO (341-342) 1-2+3-4 ottobre 2014. Inizia l'Autunno con 1 ambo ora attesissimo. Il numeretto 2 promette doppio ambo o terno secco.
» [FLF] ESTRAZIONE 28 OTTOBRE 2014. Piccole giocate (con 1 ambo col 60) per un grandissimo EFFETTO SORPRESA! Scopri di più.
» Almanacco del 2 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: