giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque VINCITORI del mese di giugno sono: su RUOTA 1°...Ombra....punti: 550 2°...Lottoni...punti:520 3°...Graan...punti:280 su TUTTE 1° ...PierGiuseppe-Pina...punti:448 2°...Plasid-Astrid70...punti:144 3° ...Lottoni-Ombra-Pico2005...punti:120 classifica GENERALE: 1°...Ombra...punti:14 2° ...Plasid...punti:13 3°...Lottoni...punti:10 bravissimi tutti i partecipanti complimenti a tutti!!!
Nella gara Giro d'Italia del Lotto 2018 i VINCITORI FINALIi sono: per la MAGLIA ROSA: Plasid , per la MAGLIA CICLAMINO: 17//71 , per la MAGLIA AZZURRA: Quartina , per la MAGLIA BIANCA: Piero complimenti a tutti i ciclisti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividi | 
 

 Amanacco di oggi 22 Ottobre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11610
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Amanacco di oggi 22 Ottobre   Mer 22 Ott 2014, 07:14


S. MARCO vesc. di Gerusalemme

S. Donato vesc. di Fiesole
S. Verecondo vesc.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Noce nuoce, nocella più di quella"



L'etimologia e il significato dei nomi
Donata


Etimologia: Il latino "donatus" divenne ben presto un personale in uso tra i primi cristiani, a causa del suo evidente significato beneaugurante: "regalato, donato (da Dio)".
Carattere: Sa di essere molto astuta e in ogni momento della sua vita cerca di capire con chiarezza che cosa la fa star bene, organizzandosi poi in modo tale da riuscire a soddisfare le sue esigenze. Le piacciono gli uomini concreti, pratici e possibilmente anche bravi in cucina. E' curiosa della vita dei suoi amici. Li interroga per sapere cosa fanno ma soprattutto cosa pensano, quali sono i loro ideali, come si sarebbero comportati al suo posto in quella determinata situazione...
Numero fortunato: 1



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Se c'è una cosa che non sopporti, è che ti si dica cosa devi fare. Sei impetuoso, impulsivo, sostenuto da una eccezionale forza di volontà e sei convinto di avere sempre ragione. La tua carica è tale che, il più delle volte, riesci a sbaragliare tutti gli ostacoli. In amore sei irresistibile, ma cerca di tenere a freno la gelosia.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"E' il 21 ottobre 1805. A Trafalgar, in Spagna, la flotta franco-spagnola viene sconfitta ad opera dell'ammiraglio inglese Nelson che morì per le ferite infertegli proprio in tale occasione."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Franz Liszt - 1811
Cristopher Lloyd - 1938
Catherine Deneuve - 1943
Valeria Golino - 1966




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Scienza
Un metodo brutale e in fondo inutile, o un toccasana per alcune forme di squilibrio psichico? Esistono ancora oggi due correnti di pensiero completamente diverse sull'elettroshock, ideato dal neuropsichiatra italiano Ugo Cerletti e da lui proposto nel 1938, tramite la pubblicazione del suo lavoro sul "Bollettino della reale accademia medica di Roma". Comunque lo si voglia giudicare da un punto di vista morale e medico, l'elettroshock viene utilizzato per curare varie forme di malattie mentali, inducendo nel cervello scosse elettriche, allo scopo di riconnettere le strutture nervose compromesse. Nei decenni successivi questo metodo cadrà in disuso, ma verrà riportato in auge da alcuni psichiatri negli anni '90.











_________________




Torna in alto Andare in basso
 
Amanacco di oggi 22 Ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Previsioni dal 2 al 6 Ottobre
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Ambate di Ottobre
» Votazione gara immagini dal 25 Settembre al 1 Ottobre
» Votazione gara immagini dal 9 al 15 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Vai verso: