giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 22 agosto i risultati sono: Melissa 112, Astrid70 25, Nando 18, 17//71 17, Graan 16, Vinci 13, Blusolemare 11, Lory 11, Skorpio 7, Raffa13 7, Quartina 7, Simona 6, Renata 6, Hleut 3, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 20 Ottobre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11165
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 20 Ottobre 2014   Lun 20 Ott 2014, 09:11


S. IRENE mart.

B. Adelina
S. Maria Bertilla verg.
S. Artemio mart.
Ss. Bradan e Orora



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Se il cielo fa la lana, piove in settimana"



L'etimologia e il significato dei nomi
Aurora


Etimologia: Si pensa che la radice del nome derivi direttamente dal ceppo linguistico indoeuropeo, con il significato di "splendente, luminosa". Considerato di buon auspicio, Aurora, conobbe molta fortuna già in epoca medioevale.
Carattere: Coraggiosa e protettiva, si interessa di nuove idee e nuovi modi di vivere. E' molto attenta a quanto le suggerisce il cuore. Le piacciono gli uomini stranieri... psicologicamente semplici e interessati più alla sessualità che a mettere su famiglia. Si trova a suo agio sia in mezzo a tanta gente sia nell'intimità. A volte per gioco predice il futuro dei suoi amici... e ci azzecca. Nel lavoro, si dimostra sempre sicura delle sue scelte e decisioni perché supportate da un intuito davvero eccezionale.
Numero fortunato: 2



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Il tuo spirito è essenzialmente contemplativo e tu lo coltivi sia nel rapporto con la natura che nei tuoi interessi artistici. Nel lavoro ti mostri un ottimo collaboratore, e in amore puoi essere un partner dolcissimo, sempre in grado di prevenire le esigenze di chi ti circonda. Evita però di cadere nel fatalismo e non trascurare le buone occasioni che la vita ti offre.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"19 ottobre 1893. Ha luogo la prima rappresentazione in Italia della Manon Lescaut di Massenet. Il teatro Carcano di Milano l'accoglie con esultanza."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Arthur Rimbaud - 1854
Mara Venier - 1952
Bill Gates - 1955
Danny Boyle - 1956




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Comunicazioni
L'unione... fa la forza. Una dimostrazione pratica si ha mettendo insieme telefono e radio, un'operazione che era già stata sperimentata alcuni anni prima. Ma è il 21 ottobre 1915 che, in virtù del sistema ideato da Reginald Fessenden l'autore della prima trasmissione radio, viene effettuato il primo collegamento stabile con radiotelefono, apparecchio telefonico funzionante per mezzo di radioonde, tra Arlington in Virginia e Parigi. C'è comunque un precedente. Il prototipo di radiotelefono intercontinentale realizzato nel 1909 dal medico e fisico italiano Riccardo Moretti, e di questo si è servito nel 1912 il Ministero della Marina per stabilire delle comunicazioni tra Roma e Tripoli, al termine della guerra di Libia.











_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 20 Ottobre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco del 1 Ottobre
» FABRIZIO (341-342) 1-2+3-4 ottobre 2014. Inizia l'Autunno con 1 ambo ora attesissimo. Il numeretto 2 promette doppio ambo o terno secco.
» [FLF] ESTRAZIONE 28 OTTOBRE 2014. Piccole giocate (con 1 ambo col 60) per un grandissimo EFFETTO SORPRESA! Scopri di più.
» Almanacco del 2 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: