giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 14 dicembre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da 17//71,Gioietta, complimenti!! ambo a tutte....da Colpisce 2 ambi:Maxi complimenti!!Seguono con 1 ambo a testa:Astrid70,Blusolemare,Raffa13,Scheggia,Simona,Piero complimenti a tutti!!!
Nella gara 2x2x2 2017 del 14 dicembre i risultati sono: Raffa13 12, Penny 11, Lory 11, Gioietta 2, Graan 2, Renata 2, Scheggia 2, Maxi 1, Ombra 1, Hleut 1, Neriana 1, Lottomi 1, complimenti a tutti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 6 Ottobre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11400
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 6 Ottobre 2014   Lun 06 Ott 2014, 09:57


S. BRUNO sac.

S. Maria Francesca
S. Goffredo ab.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Amore e gelosia nascono in compagnia"



L'etimologia e il significato dei nomi
Bruno


Etimologia: Dal tedesco "brun", "scuro" riferito al colore dei capelli e della carnagione, ebbe larga diffusione sin dall'epoca medioevale. In Toscana, celebri nel Rinascimento le varianti Brunello, Brunetto, Brunellesco.
Carattere: Si dà degli obiettivi difficili da perseguire per dimostrare al mondo intero la sua ferrea e ferma volontà di raggiungere il successo. Può accettare un rapporto a due solo se la donna è così astuta da riuscire a plasmarlo a sua insaputa. Generalmente vuole essere lui a decidere per entrambi ma volentieri accetta poi il confronto e la complicità necessari alla vita di coppia.
Numero fortunato: 7



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Le tue idee sono sempre originali ed innovative: ami viaggiare, esplorare e confrontarti personalmente con le difficoltà che incontri. Nel lavoro sai circondarti di collaboratori validi e fidati che ti aiutano quando le tue forze vengono meno. In amore sei affascinante, ma devi imparare a controllare la tua possessività e a rispettare di più le esigenze del partner.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"1983. Lech Walesa, il leader del sindacato libero polacco Solidarnosc, in quel momento fuori legge, viene insignito del Nobel per la pace. Dure le reazioni nel mondo comunista, felicitazioni da parte del Papa."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Le Corbusier - 1887
Ivan Graziani - 1945
Klaus Dibiasi - 1947
Paola Ferrari - 1960




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Lavoro
Il sistema più elementare per copiare dei testi o delle immagini, la carta carbone, fu brevettato dall'inglese Robert Wedgwood il 7 ottobre 1806. Semplice anche l'idea da cui nasce, ma destinata ad avere successo, come spesso accade per le cose apparentemente piccole, per la sua indiscussa utilità. La carta carbone di Wedgwood si compone di due fogli di carta assorbente, sovrapposti a mo' di "sandwich", in mezzo ai quali viene messo un altro foglio molto sottile imbevuto d'inchiostro. Successivamente subentrerà un metodo più efficace: un foglio di carta plastificata sul quale viene applicato chimicamente un leggero strato di carbone.











_________________




Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 6 Ottobre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» Almanacco del 1 Ottobre
» FABRIZIO (341-342) 1-2+3-4 ottobre 2014. Inizia l'Autunno con 1 ambo ora attesissimo. Il numeretto 2 promette doppio ambo o terno secco.
» [FLF] ESTRAZIONE 28 OTTOBRE 2014. Piccole giocate (con 1 ambo col 60) per un grandissimo EFFETTO SORPRESA! Scopri di più.
» Almanacco del 2 Ottobre

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: