giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 21 ottobre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da Lerry, Barbabeppe, Quartina, Nando, Astrid70, PierGiuseppe, Ombra, complimenti!!! ambi a tutte....da Gioietta, Renata, Simona, Gabri, Graan, complimenti a tutti!!
Nella gara Tour d'Europa 2017 del 21 ottobre i risultati sono: Hleut 4, Neriana 4, Lory 4, Gioietta 4, Graan 4, Piero 2, Simona 2, Raffa13 2, Blusolemare 2, Melissa 2, complimenti a tutti i turisti!!
Nella gara Doppia Chance 2017 del 21 ottobre i risultati sono: Melissa 60, Lory 50, 17 /71 50, Nando 50, Raffa 13 50, Renata 50, complimenti a tutti i partecipanti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 27 Settembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11291
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 27 Settembre 2014   Sab 27 Set 2014, 08:08


S. VINCENZO DE' PAOLI sac.

Ss. Adolfo e Giovanni m.ri
S. Caio vesc.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Autunno chiaro e giocondo, anno fecondo"



L'etimologia e il significato dei nomi
Adolfo


Etimologia: é un forte ed altisonante nome gotico, derivante dal tedesco "Athawulf", composto da "atha", "nobile", unito a "wulfa", "lupo". Personale estremamente diffuso tra le popolazioni germaniche, che ritenevano il lupo animale sacro per eccellenza, entrò in Italia attorno al VI secolo d.C., latinizzandosi in "Ataulfus" prima, e "Adulfus" poi.
Carattere: Introverso e solitario, desidera dimostrare le sue capacità creative, ma molte volte, distratto da un eccessivo attivismo, non sviluppa le sue doti contemplative ed artistiche. In amore è un passionale capace di gesti affettuosi e carichi di sensualità. Si interessa dei suoi familiari, e anche se ha molto rispetto della libertà dei suoi figli, li vorrebbe avere sempre vicini.
Numero fortunato: 2



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Il lavoro è il centro della tua vita: sei paziente, metodico, organizzato e ti distingui per un impegno e una capacità di resistenza davvero eccezionali. Le tue doti ti porteranno a conquistare, anche se con qualche fatica, una posizione di tutto rispetto e ti garantiranno, in amore, un matrimonio solido e gratificante.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Nel 1986, il WWF, il Fondo mondiale per la natura, celebra i suoi 25 anni ad Assisi, la città di San Francesco, colui che sapeva parlare agli animali e che onorava ogni creatura come la più importante."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Grazia Deledda - 1871
Jovanotti - 1966
Mika Hakkinen - 1968
Gwyneth Paltrow - 1972




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Scienza
Un improvviso lampo di genio permette al naturalista inglese Charles Darwin di dare il primo impulso all'elaborazione della teoria evoluzionistica. é il 28 settembre 1838. Questa teoria rivoluzionerà le basi della biologia e della zoologia, mettendo in dubbio la teoria biblica della creazione simultanea e immutabile di tutti gli esseri viventi. Secondo lo scienziato, la specie si evolve attraverso la selezione naturale. é questa infatti che ha permesso nel corso dei millenni soltanto la sopravvivenza degli individui capaci di adattarsi meglio degli altri al loro habitat, alle risorse disponibili e di fronteggiare i nemici naturali. Il suo libro-scandalo "Origine della specie" sarà pubblicato solo nel settembre 1859.











_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 27 Settembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FABRIZIO 1-2 settembre 2014 (326-327). Tutto il succo della mia pausa in 1 solo ambo secco. Occhio a Costellazioni con 1 ambo milionario!
» FABRIZIO (336-337) 19-20-21 settembre 2014. Vinto l'ambo secco 89-90 a Venezia. Scopri ora le ultimissime previsioni.
» Almanacco di oggi 12 Settembre 2014
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE: (53/2014) - SFIDA APERTA TRA L’80 DI CA E L’88 DI MI: ECCO IL TERNO REGALE.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: