giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 14 dicembre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambate a ruota...da 17//71,Gioietta, complimenti!! ambo a tutte....da Colpisce 2 ambi:Maxi complimenti!!Seguono con 1 ambo a testa:Astrid70,Blusolemare,Raffa13,Scheggia,Simona,Piero complimenti a tutti!!!
Nella gara 2x2x2 2017 del 14 dicembre i risultati sono: Raffa13 12, Penny 11, Lory 11, Gioietta 2, Graan 2, Renata 2, Scheggia 2, Maxi 1, Ombra 1, Hleut 1, Neriana 1, Lottomi 1, complimenti a tutti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 23 Settembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11400
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 23 Settembre 2014   Mar 23 Set 2014, 07:05


S. COSTANZO di Ancona

S. Lino papa
S. Sofia mart.
Ss. Santina
Polissena e Rebecca m.ri



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Equinozio di settembre: la notte al dì contende"



L'etimologia e il significato dei nomi
Rebecca


Etimologia: La forma ebraica originale del nome, "Ribh(e)qab", "legame", scompare quasi subito, per lasciar spazio alla forma latinizzata "Rebecca". E' abbastanza diffuso in tutta Italia.
Carattere: Ha molta fiducia nel futuro, sa che nulla è impossibile per chi è ottimista e pensa positivamente. Ed inoltre sa aspettare con fede che i suoi desideri si realizzino. Vuole essere conquistata con regali e tante paroline dolci... anche se esteriormente può apparire autosufficiente e poco propensa al rapporto di coppia. Sa essere comprensiva e giocosa e altrettanto pretende dai suoi amici; è restia però a chiedere e a dare consigli.
Numero fortunato: 1



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

La tua natura contemplativa e riflessiva ti porta ad affrontare studi approfonditi e complesse ricerche. Puoi ottenere ottimi risultati in campo scientifico o filosofico, ma anche diventare un artigiano geniale. In amore sei sensibile e romantico, forse dovrai superare qualche delusione ma non tarderai a trovare la tua anima gemella.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Il 22 settembre del 19 a. C. muore Virgilio, il sommo poeta che lasciava in eredità al mondo l'Eneide, opera cui aveva dedicato 11 anni della sua vita."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Ray Charles - 1932
Gino Paoli - 1934
Julio Iglesias - 1944
Bruce Springsteen - 1949




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Trasporti
é nato alla fine dell'800, per lungo tempo è stato considerato poco pratico e sicuro, fino alla sua "rivincita" avvenuta negli anni Sessanta. Da questo momento in poi il motorino non solo è entrato a far parte della società moderna, ma anche della letteratura. Ne parlarono Pavese e Vittorini, e Bigiaretti scrisse in un suo romanzo: "Passavano poche macchine, si udiva ogni tanto lo strazio di un motorino". Questo mezzo di trasporto, semplice ed economico come nessun altro, non è però preferito dai giovani soltanto per tale motivo. I ragazzi ne sono attratti specialmente perché possono avere a disposizione un veicolo su cui correre, in attesa della maggiore età e pertanto della patente di guida. Il motorino, comunque, rappresenta un mezzo utile a tutti per districarsi nel caos cittadino, svicolando tra le automobili.











_________________




Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 23 Settembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FABRIZIO 1-2 settembre 2014 (326-327). Tutto il succo della mia pausa in 1 solo ambo secco. Occhio a Costellazioni con 1 ambo milionario!
» FABRIZIO (336-337) 19-20-21 settembre 2014. Vinto l'ambo secco 89-90 a Venezia. Scopri ora le ultimissime previsioni.
» Almanacco di oggi 12 Settembre 2014
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE: (53/2014) - SFIDA APERTA TRA L’80 DI CA E L’88 DI MI: ECCO IL TERNO REGALE.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: