giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 22 agosto i risultati sono: Melissa 112, Astrid70 25, Nando 18, 17//71 17, Graan 16, Vinci 13, Blusolemare 11, Lory 11, Skorpio 7, Raffa13 7, Quartina 7, Simona 6, Renata 6, Hleut 3, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 20 Settembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11165
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 20 Settembre 2014   Sab 20 Set 2014, 07:30


S. FAUSTA di Narni

Ss. Teodoro
Filippa
Socrate e Dionigi m.ri



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Di cuori e di cervelli sono vari i modelli"



L'etimologia e il significato dei nomi
Fausta


Etimologia: Dal latino "Faustus", "cognomen" in uso presso i romani col significato di "felice, fausto", attualmente è un nome diffuso in tutta Italia. Nonostante il gran numero di santi, è diventato popolare solo in epoca umanistica e in epoca moderna grazie al "Faust" di Goethe.
Carattere: Può essere solare, estroversa, simpatica, ma anche timida, polemica e sempre in cerca dello scontro. Le Fauste si dividono spesso in queste due categorie: in entrambi i casi si tratta di persone molto intelligenti, che amano fare dell'ironia la loro arma vincente per affrontare la vita. Il rapporto di coppia è vissuto sempre con gioia, anche se chi porta questo nome è di solito molto gelosa, caratteristica che cercherà comunque di nascondere.
Numero fortunato: 8



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Sei riflessivo, naturalmente portato ad approfondire sensazioni e acquisizioni mentali o spirituali. Il lavoro è per te solo una fonte di sostentamento, ma ti sentirai molto soddisfatto se potrai avere la fortuna di occuparti di filosofia, teologia ed insegnamento, dove darai il tuo massimo. In amore cerchi il meglio e se non incontrerai chi è in totale sintonia con te, sceglierai, serenamente, la solitudine.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Due turisti tedeschi trovano per caso, sulle Alpi italiane, il corpo mummificato di un uomo vissuto circa 3.300 anni prima di Cristo. Sarà chiamato "uomo di Similaun". E' il 1991."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Vittorio Taviani - 1929
Sofia Loren - 1934
Loredana Bertè - 1950
Asia Argento - 1975




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Medicina
Mentre sta occupandosi del morbo di Addison studiandone le varie implicazioni, Edward Kendall scopre che una delle sostanze prodotte dal surrene può ridurne i sintomi. Si tratta del cosiddetto "composto E", che il biochimico americano isola nel 1936 e che sarà sintetizzato solo nel 1948. Nel frattempo, grazie ad un altro ricercatore americano, Philip Hench, si viene alla conclusione che tale composto riesce a curare l'artrite reumatoide. Comunque il "composto E", che prende il nome di cortisone, costituirà un metodo di cura estremamente valido contro infiammazioni e allergie, e il 21 settembre 1948 verrà sperimentato sull'uomo per la prima volta. Due anni dopo, per questa scoperta, Kendall e Hench riceveranno il prestigioso Premio Nobel.







_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 20 Settembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FABRIZIO 1-2 settembre 2014 (326-327). Tutto il succo della mia pausa in 1 solo ambo secco. Occhio a Costellazioni con 1 ambo milionario!
» FABRIZIO (336-337) 19-20-21 settembre 2014. Vinto l'ambo secco 89-90 a Venezia. Scopri ora le ultimissime previsioni.
» Almanacco di oggi 12 Settembre 2014
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE: (53/2014) - SFIDA APERTA TRA L’80 DI CA E L’88 DI MI: ECCO IL TERNO REGALE.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: