giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara Mari e Monti 2017 del 12 agosto i risultati sono: Renata 24, Pico2005 23, Melissa 19, Graan 18, Lory 18, Simona 11, Blusolemare 11, 17//71 11, Vinci 10, Skorpio 8, Hleut 8, Quartina 2, Astrid70 1, Raffa13 1, complimenti a tutti i vacanzieri!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 18 Settembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11161
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 18 Settembre 2014   Gio 18 Set 2014, 07:00


S. GIUSEPPE da Copertino sac.

S. Metodio vesc. mart.
S. Riccarda imperatrice



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Se svolazza la gallina, la pioggia si avvicina"



L'etimologia e il significato dei nomi
Simona


Etimologia: Risale al greco "Simonos", variante dell'ebraico "shime'on", che può essere tradotto con "Dio ha esaudito", vale a dire ha concesso la grazia di avere un figlio. E' frequente nei Vangeli, dove Simone è il nome originario di San Pietro e anche dell'apostolo detto "il Cananeo".
Carattere: Ama essere al centro dell'universo e mettere in risalto la propria personalità. Ha un fascino che va al di là dell'aspetto fisico ed è sempre corteggiata per il suo fare sensuale ed intrigante. Nel rapporto di coppia è però piuttosto severa e testarda. Se si vede ignorata dall'ambiente circostante, può sentirsi portata a lottare per grandi ideali, così da ricevere comunque l'attenzione di cui ha bisogno.
Numero fortunato: 9



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

Una certa indolenza ti porta, a volte, ad impegnarti in modo discontinuo nella tua professione: è un difetto che dovresti cercare di superare se vuoi che le tue doti d'intelligenza e di creatività vengano riconosciute. In amore, imparando a vincere la timidezza che ti impedisce di esprimere i tuoi sentimenti, la fortuna ti sorriderà.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Il 17 settembre 1871 viene inaugurata la prima galleria scavata nella catena delle Alpi e la più lunga attraversata da una ferrovia. E' il traforo del Frejus, nel Moncenisio."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

Cesare Borgia - 1475
Greta Garbo - 1905
Franco Franchi - 1922
Marco Masini - 1964


Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Comunicazioni
Uno tra gli apparecchi che rendono più semplici i nostri gesti quotidiani è il telecomando che, in parole povere, si adopera per guidare una manovra meccanica o elettronica a distanza. La questione era già stata affrontata nel 1918, nel momento in cui si era verificata l'ipotesi di poter usare onde elettromagnetiche o elettriche. Questo strumento è entrato però a far parte stabilmente della nostra vita quotidiana, soprattutto quando, verso la fine degli anni Sessanta, non era più necessario alzarsi per spegnere o accendere l'apparecchio televisivo o cambiare i programmi. Il telecomando, comunque, è stato adottato e fatto proprio da molti sistemi di sicurezza e il suo impiego in prospettiva non sembra avere limiti.



_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 18 Settembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FABRIZIO 1-2 settembre 2014 (326-327). Tutto il succo della mia pausa in 1 solo ambo secco. Occhio a Costellazioni con 1 ambo milionario!
» FABRIZIO (336-337) 19-20-21 settembre 2014. Vinto l'ambo secco 89-90 a Venezia. Scopri ora le ultimissime previsioni.
» Almanacco di oggi 12 Settembre 2014
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE: (53/2014) - SFIDA APERTA TRA L’80 DI CA E L’88 DI MI: ECCO IL TERNO REGALE.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: