giochiamo insieme con i numeri
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Nella gara La Prova del Cinque del 17 ottobre i risultati sono: anche stasera... bei risultati e belle previsioni azzeccate...... ambi a ruota...da Lerry & Barbabeppe complimenti!!! ambate a ruota...da Gioietta,Lory,Ombra,PierGiuseppe,Scheggia,Simona,complimenti!!! ambi a tutte....da Colpisce 2 ambi: Nando, Seguono con 1 ambo a testa:Duca,Ombra,PierGiuseppe,Quartina,Raffa13,Simona,Barbabeppe, complimenti a tutti!!
Nella gara Tour d'Europa 2017 del 17 ottobre i risultati sono: Lory 4, Neriana 4, Simona 4, Blusolemare 2, Gabri 2, Gioietta 2, Raffa13 2, Melissa 2, complimenti a tutti i turisti!!
Nella gara Doppia Chance 2017 del 17 ottobre i risultati sono: Simona 100, Neriana 60, Renata 60, blusolemare 50, Lory 50, Gioietta 50, Maxi 50, complimenti a tutti i partecipanti!!
A tutti coloro che vogliono iscriversi al nostro forum, ricordiamo di inserire l'indirizzo email giusto, altrimenti non potrete ricevere la risposta automatica dal sito per completare l'iscrizione, e non potremo in alcun modo comunicare con voi.
Condividere | 
 

 Almanacco di oggi 15 Settembre 2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
renata
Admin
avatar

Numero di messaggi : 11280
Data d'iscrizione : 26.01.09

MessaggioTitolo: Almanacco di oggi 15 Settembre 2014   Lun 15 Set 2014, 07:36

S. ROLANDO DE' MEDICI erem.

B.V. Maria Addolorata
S. Nicomede mart.
S. Albino vesc.



Un consiglio quotidiano dalla saggezza popolare

"Amore nuovo va e viene, il vecchio si mantiene"



L'etimologia e il significato dei nomi
Dolores


Etimologia: Versione spagnola di Addolorata, deriva dal plurale latino del termine "dolor", "doloris". Si diffuse come personale durante la dominazione spagnola, particolarmente in Sicilia, in tutte le zone dove il culto per la Madonna Addolorata era particolarmente intenso.
Carattere: Ama essere apprezzata, ricevere consensi e indirizza ogni suo sforzo ad ottenere il beneplacito altrui. E' intelligente e dalle grandi capacità, ma viene speso considerata come una irresponsabile; tende infatti ad utilizzare solo una parte delle sue potenzialità. Molto corteggiata, non sempre riesce a trovare la felicità in amore.
Numero fortunato: 7



Carattere e personalità di chi è nato in questo giorno

La prima parte della tua vita non è facile e le esperienze, spesso dure, che devi affrontare potrebbero renderti pessimista e sospettoso. Devi cercare di dimenticare il passato. Se imparerai ad essere più fiducioso e disponibile, il mondo ti sorriderà: saprai farti apprezzare nel lavoro e troverai il grande amore che cerchi.


Curiosità e fatti storici accaduti in questo giorno

"Fu forse un problema di capitale che impedì all'italiano Ravizza di realizzare la prima macchina da scrivere. Nel 1855, infatti, egli brevetta il "clavicembalo scrivano": 32 martelletti capaci di scrivere attraverso un nastro inchiostrato."


Personaggi famosi di oggi e di ieri nati oggi

James Fenimore Cooper - 1789
Agatha Christie - 1891
Tommy Lee Jones - 1946
Oliver Stone - 1946




Invenzioni e scoperte effettuate in questo giorno

Alimentazione
La nascita dei supermercati (il primo "La Formica" è sorto a Milano nel 1954) ha fatto scomparire il rituale della spesa quotidiana. La maggior parte degli italiani sta ormai optando per la pratica degli acquisti settimanali e comunque "una tantum". Questo nuovo modo di acquistare e di vendere si è esteso, infatti, in modo capillare con una sempre maggiore varietà di prodotti negli scaffali, anche di categorie merceologiche diverse, fino a giungere all'"ipermercato" di grandi dimensioni, con aree di parcheggio adeguate, nel quale viene offerta una grandissima varietà di merci. Il primo, il Maxistanda, è sorto il 16 settembre 1972, nei pressi di Castellanza (Varese).











_________________





Tornare in alto Andare in basso
 
Almanacco di oggi 15 Settembre 2014
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FABRIZIO 1-2 settembre 2014 (326-327). Tutto il succo della mia pausa in 1 solo ambo secco. Occhio a Costellazioni con 1 ambo milionario!
» FABRIZIO (336-337) 19-20-21 settembre 2014. Vinto l'ambo secco 89-90 a Venezia. Scopri ora le ultimissime previsioni.
» Almanacco di oggi 12 Settembre 2014
» Almanacco di oggi 17 Ottobre 2014
» GIUSEPPE CHIARAMIDA | GIOVEDÌ 4 SETTEMBRE: (53/2014) - SFIDA APERTA TRA L’80 DI CA E L’88 DI MI: ECCO IL TERNO REGALE.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Divertiamoci con il lotto :: Quattro chiacchiere :: Per essere informati-
Andare verso: